Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Normative agricole, PAC ecc

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-11, 22: 51   #1 (permalink)
gia
Utente Tractorum.it

Ubicazione: umbria
Question normative per costruzione rimessa attrezzi

Cari amici vorrei sapere quali sono le normative ,se qualcuno è a conoscenza,per la realizzazione di una rimessa attrezzi agricoli con struttura metallica ,altezza utile 4 metri di circa 150 mq (UMBRIA).
Vorrei evitare la concessione edilizia e fare il tutto con una semplice DIA se possibile.
GRAZIE aspetto suggerimenti.
gia non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 03-01-12, 01: 19   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

Ubicazione: San Bernardino(RA)
so che non è la discussione giusta ma mi sapresti dire il prezzo?
Vecchio 03-01-12, 04: 03   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
coperture, tensostrutture, coperture in pvc e altri materiali
Vecchio 03-02-12, 06: 16   #4 (permalink)
gia
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da gia Visualizza il messaggio
Cari amici vorrei sapere quali sono le normative ,se qualcuno è a conoscenza,per la realizzazione di una rimessa attrezzi agricoli con struttura metallica ,altezza utile 4 metri di circa 150 mq (UMBRIA).
Vorrei evitare la concessione edilizia e fare il tutto con una semplice DIA se possibile.
GRAZIE aspetto suggerimenti.

Ragazzi ,qui a PERUGIA(ho interpellato varie ditte che fanno strutture con telo e che secondo loro e' tutto fattibile senza concessione, mentre in comune a perugia non te lo permettono) dalle ultime notizie non si puo' fare niente senza concessione edilizia
Vecchio 03-02-12, 07: 45   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Fermo..fermo....io stò facendo lo stesso per una rimessa per fieno......ti leggo testualmente quanto scritto sul "Bollettino Ufficiale n. 41 del 21 settembre 2011.....Art. 56 modificazione art. 7 ......sono eseguiti sensa titolo abitativo, nel rispetto delle disposizioni del regolamento comunale per l'attività edilizia e dello sfruttamento urbanistico sulle tipologie e sui materiali utilizzabili, i suguenti interventi: a.b.c.d.e.f.g. lettera h)....le serre mobili e i tunnel stagionali, sprovviste di struttura in muratura e ancorate al terreno sensa strutture fondali fisse, funzionali allo svolgimento dell'attività agricola da parte dell'impresa agricola, di cui alla specifica deliberazione della Giunta Regionale con altezza massima al colmo di ml 4,50
Con questa tipologia non hai bisogno di nessun permesso e nessuna domanda nemmeno la DIA che poi oggi si chiama SCIA .....lo monti e basta....chiedi al tuo geometra che legga bene questo articolo....anche il mio all'inizio mi diceva che non si poteva fare....a meno che la zona dove sati tu ha un vincolo paesaggistico dove devi chiedere il parere delle "Belle Arti" o latro vincolo

Ultima modifica di SAN64 : 03-02-12 a 07: 46.
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 05: 51   #6 (permalink)
gia
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
Fermo..fermo....io stò facendo lo stesso per una rimessa per fieno......ti leggo testualmente quanto scritto sul "Bollettino Ufficiale n. 41 del 21 settembre 2011.....Art. 56 modificazione art. 7 ......sono eseguiti sensa titolo abitativo, nel rispetto delle disposizioni del regolamento comunale per l'attività edilizia e dello sfruttamento urbanistico sulle tipologie e sui materiali utilizzabili, i suguenti interventi: a.b.c.d.e.f.g. lettera h)....le serre mobili e i tunnel stagionali, sprovviste di struttura in muratura e ancorate al terreno sensa strutture fondali fisse, funzionali allo svolgimento dell'attività agricola da parte dell'impresa agricola, di cui alla specifica deliberazione della Giunta Regionale con altezza massima al colmo di ml 4,50
Con questa tipologia non hai bisogno di nessun permesso e nessuna domanda nemmeno la DIA che poi oggi si chiama SCIA .....lo monti e basta....chiedi al tuo geometra che legga bene questo articolo....anche il mio all'inizio mi diceva che non si poteva fare....a meno che la zona dove sati tu ha un vincolo paesaggistico dove devi chiedere il parere delle "Belle Arti" o latro vincolo

GRAZIE san64, adesso mi informero' meglio ma a me il geometra mi ha detto che il comune di PERUGIA senza concessione edilizia accetta solamente serre mobili (cioè solo x piante)con altezza massima al colmo di metri 3,50.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione