| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Norme sullo smaltimento di oli esausti Come da titolo chiedo informazioni sullo smaltimento degli oli esausti e dei filtri, perchè oggi mi è venuto il consorzio degli oli esausti a ritirare gratuitamente l'olio esausto e i filtri usati a pagamento (60€+iva a fusto). fin qui tutto ok, ma, un azienda agricola ha l'obbligo di tenere un registro di carico e scarico degli oli e dei filtri? io sapevo di no solo se non si supperano i 300 lt di olio annui. qualcuno saprebbe la normativa per avere chiarimenti? Grazie a quanti risponderanno | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Gestione rifiuti Il registro è obbligatorio! Così come la compilazione del MUD che deve essere trasmesso alla CCIA. Attenzione le sanzioni sono penali e le multe possono arrivare a parecchie migliaia di euro !
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Noi in emilia siamo ancora fortunati perchè lo smaltimento di olio esausto,filtri, batterie, plastica, e contenitori di fitofarmaci è gratuito e presso le isole ecologiche comunali e siamo dispensati dal registro, unica limitazione massimo 30 kg per volta. La convenzione è appena stata rinnovata
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER Ultima modifica di alfieri : 21-02-09 a 18: 33. Motivo: aggiunta | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Questo è possibile per un fatto: la legge c'è ma mancano i decreti attuativi! ![]() In pratica la solita storiella all'italiana.....
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| che io sappia per il ritiro degli oli esusti ci sono delle ditte specializzate a costi zero che ritirano l'olio esausto. per il registro io personalmente si ho una azienda conto terzi per il privato non so che dirti!!!! è tutto quello che so
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
La provincia di Bologna invece ha rinnovato l'accordo di programma con alcune ditte di smaltimento del territtorio e non tutto è gratuito: solo batterie ed olio esausto non pagano. Tutto il resto paga, per i vuoti dei fitofarmaci ad esempio 1,35€/kg. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| filtri, olio esausto, smaltimento |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |