| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole agli OGM? | |||
| si | | 56 | 66.67% |
| no | | 28 | 33.33% |
| Chi ha votato: 84. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| OGM: Si o No? Discutiamone! AGRICOLTURA. Il prossimo 28 gennaio, in sede di Conferenza Stato Regioni, si discuteranno le linee guida per la coesistenza tra colture tradizionali e geneticamente modificate. Nonostante 18 amministrazioni locali siano contrarie.... Ogm, Italia a rischio invasione. Il governo verso il via libera | Terra - Quotidiano di informazione pulita Io mi prenoto per seme di frumento che raddoppi la produzione nei periodi alluvionali ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
come sempre l'ignoranza regna sovrana! parlo per le 18 amministrazioni contrarie...si possono avere grandi benefici,anzi grandissimi!!però bisogna farne un uso giusto al tempo stesso! si potrebbe eliminare parassitari dalle colture con prodotti senza tracce di molecole chimiche...però se poi la ricerca va a spender soldi su come avere le fragola a - 20°c incrociando la fragola con geni del pesce merluzzo...o si inventano le rose nere...beh qui siamo proprio fuori strada allora ogm NO GRAZIE! se sono utili come la ricerca sta sperimentando,con un utilizzo minore di diserbi e trattamenti chimici allora ogm SI GRAZIE E SUBITO! | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Prendono forma le linee guida per coltivare ogm Il decreto, che dovrà avere il via libera anche da Bruxelles, contiene gli indirizzi comuni per le normative regionali sulla coesistenza tra agricoltura convenzionale, biologica e quella che utilizza piante geneticamente modificate. http://www.informatoreagrario.it/ita...ia03/03008.pdf Rimbocchiamoci le maniche, cari amici!!! | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
In merito ai recenti cambiamenti consiglio a tutti una lettura integrale dei seguenti interventi di Dario Bressanini: Blog | Scienza in cucina Blog Archive Dieci risposte a Carlo Petrini sugli OGM Blog | Scienza in cucina Blog Archive OGM: più che lo Slow poté il Fast Food P.S. si noti come appunto il Sig. Zaia dapprima affermi: "non metteremo mai in mano delle multinazionali la nostra agricoltura", salvo poco tempo dopo stringere un'accordo con McDonalds per diffondere le eccellenze italiane... | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Sì alla patata modificata Bruxelles apre agli Ogm BRUXELLES - Via libera della Commissione Ue alla coltura in Europa, da parte del gruppo tedesco Basf, della patata transgenica Amflora, per uso industriale nonché l'utilizzo dei prodotti dell'amido della stessa come mangime. Una decisione che pone fine alla moratoria in vigore dal 1998. Sì alla patata modificata Bruxelles apre agli Ogm - Repubblica.it E prima di stracciarsi le vesti... Blog | Scienza in cucina Blog Archive Amflora, la patata per la carta Blog | Scienza in cucina Blog Archive OGM: più che lo Slow poté il Fast Food | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| votato si!ma con criterio! comunque mi sembra veramente una gran cavolata la posizione dell'italia,ormai sta patata ogm è approvata in comunità europea...pensate che non arrivi sulle nostre tavole??perchè importare se possiamo coltivare?? | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
tra l'altro la cosa che mi lascia più sconcertato è la posizione di Coldiretti: se già importiamo OGM (e dimostratemi il contrario) perchè non vuole la sperimentazione? Chissà che bel giro di soldi c'è alle nostre spalle.... credo che tutto dipenda da questo.. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
io non do veto totale , ma per ora non mi hanno ancora dato fiducia , ci sono diversi articoli che sparano contro , la mia è solo opinione personale e non voglio convincere nessuno ne per il si ne per il no. ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| agricoltura biologica, agricoltura biotech, biotecnologie, colza rr, contro ogm, mais rr, ogm no, ogm si, patata alto amido, pro ogm, soia rr, sondaggi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |