Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Normative agricole, PAC ecc

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-08, 14: 58   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
Psr sicilia o di altre regioni

Il 13 ottobre c.m. , era la data in cui si presentava la domanda per il bando del por sicilia per investimenti in agricoltura 4,06 .

Non mi soffermo sulle varie modalità o milioni di carte che si devono inserire nella domanda ,perchè penso che ogni regione ha le sue normative ma vi dico solo che:

Come graduatoria vale chi:

Arriva per primo alla posta(come orario) di spedizione della raccomandata
Arriva per primo al ispettorato(come fanno dato che il postino in mano ha 10000 raccomandate)
Ha un punteggio superiore rispetto a ciò che ha scritto.....

Insomma magari ne parliamo con piu calma ma le buffonate in sicilia hanno preso il sopravvento ed ormai si vede fare la gara di formula uno per una miseria .

la colpa la do , hai funzionari che vengono pagati per non fare nulla, chi fa la spesa, chi si dipinge le unghia.......
la regione sicilia che ha 2 anni e piu che non stanzia soldi a 6000 pratiche dopo aver fatto di nuovo uno scorrimento e ora si inventa il bando gara .......peggio di paperissima.

LA sicilia è una bella regione , ma ci sono troppi che vogliono mangiare e prima o poi li butteremo tutti fuori .

nelle vostre regioni come va con i psr?
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 15-10-08, 19: 01   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di HP90

Ubicazione: Sicilia. Prov.PA,, 850 slm
Mi avevano informato di questa caccia al tesoro, ma non ho partecipato perchè chi deve arrivare è già pronto, e non sono tra quelli.
Se volessero fare i seri i punteggi li dovrebbero fare in base a quanto tempo il richiedente dedica all'agricoltura, e in base all'età del parco macchine.
Invece si vedono impiegati statali con i trattori nuovi, ma ovviamente sapevano come ottenerli.

Ma chi ci quadagna di sicuro è l'agronomo che si pappa sulle 300 eu

Ultima modifica di HP90 : 17-10-08 a 21: 25.
HP90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 20: 29   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

un altra vergognata: con la raccomandata uno la posta , spedendo il mittente il lunedi , doveva il martedi dividire le raccomandate ........ma quando mai!

ma siamo in sicilia direte!

Ebbene si , ieri destinatario assente e se la riportano indietro, oggi chi dice che è stata consegnata, chi dice che è ritornata al controllo postale in un altra città, insomma una gara, una corsa che è durata 3 anni , un mare pieno di carte, un sacco di viaggi e nottate per organizzare documenti , una vita fatta di lavoro e alla fine vince chi arriva primo alla posta o al ispettorato e vengono valutate queste bambinate.......

chi organizza e firma queste emerite scemenze , si dovrebbe alzare ogni giorno alle 4 e la sera andare a dormire morto di fame, cosi solo capirebbe che fa parte di persone inutili.

2500 pratiche......in una provincia per 50 posti.........ma tutti i soldi che ne fanno , ma poi si lamentano quando li devono tornare indietro a bruxelles.
la verità è che il funzionario, ha il suo stipendio e se ne frega, gli altri son tutti stanchi e gli agricoltori un pugno di pecoroni che non fanno mai ribellioni.

se qualcuno non si sveglia questa buffonata dei psr è meglio che la tolgono perchè fanno ridere ai polli !
Vecchio 16-10-08, 00: 52   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di giuba

Ubicazione: Prov. Palermo
Invia un messaggio tramite MSN a giuba Invia un messaggio tramite Skype a giuba
anche io avevo saputo di questa buffonata, della gara a chi arrivava prima alla posta. cose da terzo mondo. per poi non parlare delle pratiche non ancora evase, mentre nel mio paese i dipendenti dell'assessorato fanno la spola tra l'ufficio e il vicino bar. che vergogna!!! non so se per vergogna o paura nessuno ha messo in discussione la trasparenza delle operazioni, dati sistemi usati per la selezione delle domande, mi vien più di un dubbio.

per comunicazioni e informazioni relative ai bandi comunitari promossii nella regione sicilia è attivo il sito:

EuroInfoSicilia Home Page

http://www.psrsicilia.it/

Ultima modifica di giuba : 16-10-08 a 00: 58.
giuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 22: 26   #5 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Ma guarda Matteo.......anche qui in Lombardia era uscito il bando del psr misura A1.1.....ed è stato un delirio, primo perchè c'era la gara dei concessionari a vendere il più possiblie, secondo è stato il sistema di peso delle domande; una cosa indegna.......hanno bocciato domande da promuovere a pieno titolo ed altre promosse senza particolari meriti nell'investimento (ti dico solo a parità di graduatoria e stata bocciato un sistema Gps e promosso un acquisto di un trattore auando in azienda ne era stato acquistato uno due anni prima).....no parole
Vecchio 21-10-08, 13: 13   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

come direbbe qualcuno roba da miserabili!

Se sopratutto in sicilia le persone si sveglierebbero un pò e farebbero ogni giorno sciopero e con una bella macchina fotografica d avanti a tutti gli ispettori agrari filmerebbero gli orari di entrata dei funzionari e di chi la dentro non fa nulla, qualcosa cambierebbe, ma finchè c'e' chi mangia e chi corre e lavora come un matto , non cambia proprio nulla.

grazie per le info giuba.
Vecchio 04-01-09, 00: 25   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nna88

Ubicazione: Avellino
Ma il primo insediamento di giovani agricoltori mi hanno detto che lo può fare anche chi ha un altro lavoro e pure fisso nemmeno part-time o a tempo determinato, possibile?
nna88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-09, 09: 17   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lucky

Ubicazione: colline umbre
Quote:
Originariamente inviata da nna88 Visualizza il messaggio
Ma il primo insediamento di giovani agricoltori mi hanno detto che lo può fare anche chi ha un altro lavoro e pure fisso nemmeno part-time o a tempo determinato, possibile?
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali | Banca Dati Bandi PSR puoi consultare i bandi psr usciti nelle varie regioni, poi immagino che anche sul sito isituzionale della tua regione saranno pubblicati i bandi, ad ogni modo a me risulta che (psr regione umbria) che per primo insediamento si intenda che il giovane in questione non abbia mai aperto partita iva per un'attivita inerente la gestione di una azienda agricola, e che al momento della scelta di insediarsi non abbia compiuto 40 anni e cosa importante riguardo la tua domanda, la domanda di primo insediamento e la relativa richiesta del premio implicano l'impegno di esercitare l'attività di coltivatore diretto o IAP a titolo eclusivo per almeno 6 anni, pena la restituzione dei premi percepiti.Questo almeno è quello che dice il bando della mia regione, e ti posso dire che nel PSR precedente qualcuno allettato dai 25.000 euro di premio ha preso l'impegno, poi dopo 2 anni rendendosi conto che la terra è bassa e dura e finiti i soldini del premio si è pentito della scelta.
lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-09, 11: 11   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nna88

Ubicazione: Avellino
ok grazie lucky, avevo visto sul sito della mia regione "campania" ma non c'era niente di comprensibile...
nna88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12: 24   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Provincia di Bergamo
Contributi o Psr

Ciao a tutti,
è possibile per un lavoratore dipendente proprietario di circa 70.000 mq tra boschivo e prato usufruire di contributi ai fini del mantenimento delle aree boschive e non? Oppure per acquisti inerenti macchinari per l'attività sopracitata?
Personalmente mi trovo nella situazione di dover investire per mantenere agibili dei terreni e tra i tanti pensieri ho avuto questo ossia chiedere se esiste una remota possibilità di usufruire di una contribuzione...anche se immagino la difficoltà delle graduatorie avendo davvero pochi requisiti...
Grazie!
Luca
Luca75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione