| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Rottamazione mezzi e attrezzature agricole Recentemente ho sentito su vari media che il Ministero per lo sviluppo economico nella persona del ministro Scajola si sta facendo promotore dell'iniziativa di un contributo "rottamazione" per mezzi e attrezzi agricoli quindi sia targati che no. Ho letto qualche cosa sul sito dell'Unima a questo link: http://www.unima.it/module-metanews-...ews-3753.phtml Dovrebbe trattarsi di un contributo governativo fino massimo il 10% del valore di listino. Indipendente dai vari P.S.R. Ho cercato nel decreto "Milleproroghe" di settimana scorsa approvato dal Consiglio dei Ministri ma non c'è traccia. Qualcuno ne sà di più???. ![]()
__________________ **...in Insubria** | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ne avevo sentito parlare pure io, il ministro scajola prima ha parlato apertamente di una rottamazione in campo agricolo poi in un altra intervista ha parlato di aiuti all'agricoltura...la colsa è saltata fuori quando si parlava di prorogare gli eco-incentivi auto per un altro anno. Misura giusta la rottamazione in campo agricolo comunque sarebbero necessarie riforme più vigorose, le rottamazioni servono solamente a riempire le tasche dei costruttori.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per come l'ho capita io si tratta di rottamazione vera e propria de vecchi sul nuovo. La bozza parlava di un 10% di sconto sul listino (incentivo) che si somma allo sconto del venditore. Il mezzo nuovo deve essere piu' ecologico e sicuro del vecchio e massimo il 30 % piu' potente. Altre info???
__________________ **...in Insubria** | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me è solo una presa in giro, che sconto è il 10% su di un trattore? a meno che uno non abbia un relitto di trattore, quando ne compri uno nuovo il 10% te lo danno sempre sull'usato. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mi sa che ha ragione crc, converrebbe solo se si ha un relitto altrimenti conviene venderlo e recuperare quel che si può e non rottamare, poi è sempre tutto rapportato non più produttivo del 30% ti tolgono il 10% e però mandi l'usato al macero... se fosse così per carità meglio di niente ma per risollevare le sorti degli agricoltori e permettere ai giovani di decidere di vivere dignitosamente di agricoltura è poco...é solo una mia opinione comunque ,aspttiamo il provvedimento | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
devo comprare un trattore da 220 HP listino trattore 170.000 usato da "rottamare" 7800 JD valore del conc. 25.000 circa contributo rottamazione 17.000€ (10%) Domanda, conviene?? | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me no anche perchè alla fine col contributo malapena ci si riprende l iva il governo non ha capito ancora che con questi paliativi inutili ( estripazione rottamazione ) ecc. non si va da nessuna parte l unica cosa giusta da fare è far valere quello che ognuno di noi produce . Con i soldi in tasca tutti faccciamo impresa
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| rottamazione vuol dire rottamare, no? è chiaro che non si tratta di supervalutazione dell'usato, è come per le auto, il venditore si impegna a radiare il mezzo ritirato e a consegnarlo al rottamaio entro 30gg. è fatta apposta per ritirare dall'uso mezzi obsoleti e inquinanti. io ho un same ariete distrutto che da 2 anni aspetta sul piazzale la rottamazione..non vedo l'ora che esca, 7 anni che la aspettiamo..novita'? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| incentivi trattori, rottamazione, rottamazione agricola, rottamazione trattori |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |