| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Targa Ripetitrice Ragazzi,ma voi come fate con la targa ripetitrice?parlo per chi usa gli stessi rimorchi con più trattori,la spostate ogni volta,in base al trattore che mettete davanti al carro??mi hanno detto addiritura che non è più obbligatoria..........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao alessio, nel link che ubblico di seguito penso che tu possa trovare tutte le risposte alla tua domanda. spero di esserti stato utile La trattrice agricola nel Nuovo Codice della strada ciao
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Tonino leggo da sito che hai postato che targa ripetitrice serve eccome!!! Motivo in più per tornare col mio quesito come fate con due trattori?attacca/stacca tutte le volte che serve?
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, volevo capire una cosa, non so se sia la sezione giusta o meglio il post giusto, ma vogliamo comprare un rimorchio usato anche da risistemare, a livello burocratico cosa devo fare al momento dell' acquisto? Io ho capito che: -rimorchio omologato con la sua targa agricola e il suo libretto -targa ripetitrice riportante la targa del mio trattore La domanda è: basta una scrittura privata o bisogna fare un passaggio di proprietà? Se il libretto del rimorchio fosse stato smarrito cosa si fa? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Per Andreatigrone: credo che in questo argomento Passaggio di proprietà,reimmatricolazione,ecc riguardo macchine agricole tu possa gia trovare alcune risposte Per Alessio: che io ricordi, si possono chiedere fino a 5 copie della stessa targa ripetitrice (tradotto, un trattore con 5 targhe ripetitrici) quindi il problema piu di tanto non sussiste. Comunque alla bisogna le ripetitrici si possono avvitare con viti a galletto quindi lo smontaggio e il rimontaggio richiedono un minuto o poco piu. La ripetitrice, infine, deve essere presente qualora l'attrezzatura (di qualsiasi tipo) impedisca la visuale sulla targa del mezzo semovente. Quindi non solo rimorchi ma anche attrezzature. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io per ovviare alla richiesta della targa ripetitrice, me le sono fatte magnetiche , da attaccare ad ogni attrezzo, con una targa sono apposto. la targa è composta da un supporto magnetico flessibile tipo gli adesivi magnetici da frigorifero, ma di qualità tipogarfica, e sopra attacco un adesivo giallo rinfrangente con cui faccio i segnali stradali, poi metto la R rossa e le lettere del trattore con lo stesso carattere. in pratica neanche la si riconosce. ho chiesto informazioni alla polizia stradale, e visto che la ripetitrice non riporta il marchio del ministero, è replicabile, basta che mantenga le stesse peculiarità(rinfrangenza), che le mie hanno. le ho fatte a molti amici e sono tutti contenti dell'utilizzo. addirittura a dei camionisti ho fatto la targa fissa adesiva.Fin dei conti meglio adesiva rinfrangente e con i stessi caratteri che verniciata gialla con le lettere comprate in edicola. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ma cosa costa cento euro? se è stato detto che è possibile farsela? L'importante che rispetti le caratteristiche di omologazione come ha spiegato giovanni v.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/normative-agricole-pac-ecc-f25/targa-ripetitrice-3017/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| targa ripetitiva per rimorchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-09 08: 57 | |