| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Terreni in affitto Ragazzi, ultimamente e' diventato mooolto difficile trovare grandi terreni da prendere in affitto per semina o altre colture, se non impossibile, almeno dalle mie parti, volevo sapere se da voi questo problema c'e, e se si, come lo gestite! | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Come prezzi, dalle mie parti, stiamo sui 200-300 euro per ettaro, ma puoi fare altri accordi col padrone, tipo se quest'anno ti serve un terreno per la semina, se il proprietario e' d'accordo si prende l'integrazione e non paghi l'affitto, ma comunque va sempre bene lui!! | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | nel senso che i proprietari , che in genere o sono dipendenti nelle ifabbriche qui intorno , o hanno altre attivita e nn hanno tempo a dedicarsi ai terreni dei loro genitori o nonni , si fidano sulla parola di chi gli propone affitti sopra la media , ma poi non riescono a pagare quanto promesso , e allora al posto di saldare gli affitti entro fine anno , vanno avanti ad acconti , e poi saldano l'affitto l'anno dopo o 2 anni dopo. magra soddisfazione vedere i proprietari smadonnare perche non hanno in cambio quento promesso , ma chi e' causa del suo mal , pianga se stesso. Ultimanete stanno prendendo forma degli affitti un po strani , sopratutto per chi affitta una cascina e della vigna . lasciano i seminativi che uno li coltivi come meglio creda, ma devi fare il vigneto sia come lavoro manuale , che come trattamenti , e loro si prendono l'uva , ma anche li ci son sempre le grane , nelle annate che tempesta e ce poco raccolto... Quote:
Ultima modifica di GGyno : 02-12-08 a 07: 00. | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma scusate ma esisstono i cosidetti contratti di affitto registrati!.....almeno per me che ne ho quasi 40 ettari in affitto ho tutti contratti sindacali dovutamente registrati e con tanto di penale.... e anche per me i canoni vanno dai 200 euro ai 280 terreno collinare con quote Pac da 201 euro cadauna | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | SAN61 e che possiamo dire , con i chiari di luna di questi giorni ci son contratti al limite della legalita',nulla voglio aggiungere... , certo che parliamo di seminativi , quando vaia dare piu della meta della PLV in affitto , come ti salvi?? , eppure.... |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Qui lasciamo tutta la PLV al proprietario lavoriamo per mantenere loro e girare i sassi porcaccia. Ho lasciato 3,5 ha in affitto perchè non ne potevo più ogni anno chiedevano sempre soldi in più alla fine li ho mandati a cag..re
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ho appena finito di pagare al seconda rata degli affitti,, e gia son li che si lamentano,che ,i soliti noti, stanno spingendo allinsu i canoni... , io nn do colpa ai propietari , am a quellic he per pagarsi i mutui delle attrezzature , cercano terra a tutti i costi pensa che 2 fratelli hanno hanno preso in affitto 90giornate di terra(1 giornata piemontese 3810mq per cuicirca 35 ettari) e pagano un canone di 24mila euro iirrigabili tramite un pozzo profondo 110metri e rotolone . Ultima modifica di GGyno : 08-12-08 a 11: 38. |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |