Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Normative agricole, PAC ecc

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-08, 14: 18   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ANDREA

Ubicazione: Gallipoli(Lecce)
Terreni in affitto

Ragazzi, ultimamente e' diventato mooolto difficile trovare grandi terreni da prendere in affitto per semina o altre colture, se non impossibile, almeno dalle mie parti, volevo sapere se da voi questo problema c'e, e se si, come lo gestite!
ANDREA non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 01-12-08, 18: 24   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Perchè non ci dici intanto quali sono i prezzi dalle tue parti ?
Mapomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 18: 28   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di GGyno

Ubicazione: CHIERI ProvTORINO
Invia un messaggio tramite MSN a GGyno Invia un messaggio tramite Yahoo a GGyno
qui nn ci sono prezzi, ma solo pazzi ch promettono la luna nel pozzo ma poi, danno solo acconti sull'affitto e dopo qualche anno i saldi
GGyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 18: 33   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Quote:
Originariamente inviata da GGyno Visualizza il messaggio
qui nn ci sono prezzi, ma solo pazzi ch promettono la luna nel pozzo ma poi, danno solo acconti sull'affitto e dopo qualche anno i saldi
Traducendo ?
Mapomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 21: 44   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ANDREA

Ubicazione: Gallipoli(Lecce)
Come prezzi, dalle mie parti, stiamo sui 200-300 euro per ettaro, ma puoi fare altri accordi col padrone, tipo se quest'anno ti serve un terreno per la semina, se il proprietario e' d'accordo si prende l'integrazione e non paghi l'affitto, ma comunque va sempre bene lui!!
ANDREA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 06: 57   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di GGyno

Quote:
Originariamente inviata da mapomac Visualizza il messaggio
Traducendo ?

nel senso che i proprietari , che in genere o sono dipendenti nelle ifabbriche qui intorno , o hanno altre attivita e nn hanno tempo a dedicarsi ai terreni dei loro genitori o nonni , si fidano sulla parola di chi gli propone affitti sopra la media , ma poi non riescono a pagare quanto promesso , e allora al posto di saldare gli affitti entro fine anno , vanno avanti ad acconti , e poi saldano l'affitto l'anno dopo o 2 anni dopo.

magra soddisfazione vedere i proprietari smadonnare perche non hanno in cambio quento promesso , ma chi e' causa del suo mal , pianga se stesso.

Ultimanete stanno prendendo forma degli affitti un po strani , sopratutto per chi affitta una cascina e della vigna .

lasciano i seminativi che uno li coltivi come meglio creda, ma devi fare il vigneto sia come lavoro manuale , che come trattamenti , e loro si prendono l'uva , ma anche li ci son sempre le grane , nelle annate che tempesta e ce poco raccolto...

Quote:
Originariamente inviata da ANDREA Visualizza il messaggio
Come prezzi, dalle mie parti, stiamo sui 200-300 euro per ettaro, ma puoi fare altri accordi col padrone, tipo se quest'anno ti serve un terreno per la semina, se il proprietario e' d'accordo si prende l'integrazione e non paghi l'affitto, ma comunque va sempre bene lui!!
qui gli affitti vanno dai 300 idove non si puo irrigare in collina, fino ai 1000 euro in pianura dove si irriga , e li utilizzano x spandere i liquami di suino ,oppure le zone ortive dove piantano i peperoni

Ultima modifica di GGyno : 02-12-08 a 07: 00.
Vecchio 02-12-08, 07: 57   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
ma scusate ma esisstono i cosidetti contratti di affitto registrati!.....almeno per me che ne ho quasi 40 ettari in affitto ho tutti contratti sindacali dovutamente registrati e con tanto di penale.... e anche per me i canoni vanno dai 200 euro ai 280 terreno collinare con quote Pac da 201 euro cadauna
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 18: 38   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di GGyno

SAN61 e che possiamo dire , con i chiari di luna di questi giorni ci son contratti al limite della legalita',nulla voglio aggiungere... , certo che parliamo di seminativi , quando vaia dare piu della meta della PLV in affitto , come ti salvi?? , eppure....
Vecchio 05-12-08, 08: 49   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Gianpi

Ubicazione: Flaibano (UD)
Quote:
Originariamente inviata da ANDREA Visualizza il messaggio
Come prezzi, dalle mie parti, stiamo sui 200-300 euro per ettaro
Che fortuna, qui si parla di 200-300 euro al campo friulano pari a 600-900 euro ettaro sono tutti pazzi eppure sono i primi che hanno trebbie e trattori nuovi!
Qui lasciamo tutta la PLV al proprietario lavoriamo per mantenere loro e girare i sassi porcaccia.
Ho lasciato 3,5 ha in affitto perchè non ne potevo più ogni anno chiedevano sempre soldi in più alla fine li ho mandati a cag..re
Vecchio 08-12-08, 11: 35   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di GGyno

ho appena finito di pagare al seconda rata degli affitti,, e gia son li che si lamentano,che ,i soliti noti, stanno spingendo allinsu i canoni... , io nn do colpa ai propietari , am a quellic he per pagarsi i mutui delle attrezzature , cercano terra a tutti i costi

pensa che 2 fratelli hanno hanno preso in affitto 90giornate di terra(1 giornata piemontese 3810mq per cuicirca 35 ettari) e pagano un canone di 24mila euro iirrigabili tramite un pozzo profondo 110metri e rotolone .

Ultima modifica di GGyno : 08-12-08 a 11: 38.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione