Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Normative agricole, PAC ecc

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-09, 12: 45   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

tessera Coldiretti

ultimamente sento pareri sempre piu discordanti sul costo della tessara 2009 coldiretti.
nella zona di Alessandria il prezzo è fisso per tutti i soci e cosata 80 euro... gia in Lombardia pare che il prezzo varia a seconda delle dimensione aziendali...(come accadeva da noi fino a 2 anni fa).
e in giro per l'Italia che cosa succede?
pongo questa domanda perche essendo un sindacato nazionale a mio parere dovrebbe segiure linee guida nazionali e non provinciali!
grazie per l'attenzione
Vecchio 16-09-09, 14: 00   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Frio87

Ubicazione: Sarna Faenza -RA- 60m
Invia un messaggio tramite MSN a Frio87
fai una giusta scelta.lascia questa associazione
Frio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 01: 17   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

la cosa che piu mi preoccupa è che le altre associazioni non sono da meno.trovarne una linda casta e pura è praticamente impossibile.
le associazioni di categoria non dovrebbero fare l'interesse dei soci?
a mio avviso,a oggi,sono i soci che fanno l'interesse dell'associazione.
Il mio parere resta sempre le stesso... o diventiamo un gruppo coeso di agricoltori uniti per raggiungere un ideale comune e con questo intendo la possibilità di girare tra la gente dicendo di essere fieri di essere agricoltori e riottenere la possibilità di avere un reddito almeno dignitoso oppure lasciamo andare le cose come vanno e tra qualche anno divveremo tutti dipendenti di multinazionali.
Drastico o obbiettivo non lo so... ma con l'andazzo odierno non vedo soluzioni!

Per chi volesse puo iscriversi al gruppo "AGRICOLTORI NEL MONDO" su FACEBOOK dove si possono trovare molte persone con cui scambiare parerei su questi argomenti a mio avviso molto importanti
Vecchio 18-09-09, 10: 07   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Frio87

Ubicazione: Sarna Faenza -RA- 60m
Invia un messaggio tramite MSN a Frio87
giusto ciò che dici..ma per lo meno nn metterti con una associazione che va a braccetto con il governo, che vuole costituire le sue cooperative, che vuole risolvere i problemi con i farmer's market, che vive oltre che con le tessere dei soci ultra 65enni, anche con cofinanziamenti governativi!
Ricordati che quelli della associazione sono tuoi dipendenti!
nn ti vanno bene!?FALLI LICENZIARE!
RICORDATELO!
Sull'unità nn c'è dubbio!sarebbe la cosa migliore..
il problema è che l'agricoltura è troppo diversa.. ci sono le aziende con famiglie sulle spalle, azienda fatte per hobby, aziende fatte solo nella carta e persone registrate in categorie che cmq nn hanno aziende...capisci che dunque gli interessi sono diversi..
Fare l'agicoltore sembra che lo possano fare tutti, e che sia il lavoro + facile del mondo!
E PER QUESTO CHE SIAM QUOTATI TANTO IN BASSO!

magari ci do un occhio su facebook..ciao
Frio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-09, 19: 53   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Concordo con Frio87 molla la coldiretti,io l'ho fatto e mai tornerei indietro adesso non sono legato a nessuna associazione e sto benissimo.........
Vecchio 25-09-09, 09: 57   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Secondo me di differenze vere e proprie sono solamente quello che ci vogliono far credere le associazioni.... (ps se vivono con solo la tessera degli over 65... vivono ancora per pochi anni...)
Alla fine la nostra categoria è ricca di ignoranti... che seguono come un gregge di pecore quello che fanno credere le associazioni per il loro bene...
in realtà manteniamo delle associazioni che alla fine... seguono sempre il governo per il loro meglio..... Secondo me sarebbe ora di cambiare... visto che si è vero la tessera dell'associazione costa 80-100euro ma poi vi siete mai chiesti quanto pagate annualmente le loro commissioni... io mi son fatto un'idea ed è spaventoso......
Vecchio 25-09-09, 18: 28   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
visto che si è vero la tessera dell'associazione costa 80-100euro ma poi vi siete mai chiesti quanto pagate annualmente le loro commissioni... io mi son fatto un'idea ed è spaventoso......
Appunto per questo ho mollato la coldiretti e non sono più andato a incatenarmi in nessun altra associazione!!!
Vecchio 26-09-09, 16: 39   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Per Toxi che probabilmente avrà un tecnico in azienda, il problema non si pone, ma per tutte le aziende non grandissime come la mia, l'appoggio alle associazioni con i vari tecnici è attualmente irrinunciabile, poi che sia coldiretti o altro, è questione anche di radicamento a livello locale.
Vecchio 26-09-09, 18: 29   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Quote:
Originariamente inviata da ilmarronaro Visualizza il messaggio
Per Toxi che probabilmente avrà un tecnico in azienda, il problema non si pone, ma per tutte le aziende non grandissime come la mia, l'appoggio alle associazioni con i vari tecnici è attualmente irrinunciabile, poi che sia coldiretti o altro, è questione anche di radicamento a livello locale.
Perchè io non ho un'azienda da mille ettari,devo farmi prendere in giro da quella bella gente?e sbattermi ogni volta che mi arriva qualcosa per posta?visto che loro non sanno mai di preciso cosa dirti???

Scusa Marronaro,ma stavolta non ti capisco............
Vecchio 26-09-09, 18: 37   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Scusa tu, non voglio far polemica, anzi, io non dico a quale associazione sono iscritto, ma, considerando che: Loro mi curano le pratiche della PAC, Agroambiente, Biologico, Anagrafe Bovina, PSR, ecc... Oltre naturalmente alla contabilità, non vedo come potrei fare. Senza di loro dovrei rivolgermi a piu professionisti, la comodità nel mio caso è anche quella di trovare tutto in un ufficio e non dover correre in piu posti.
Certo dopo che ho preso in mano molte cose, alcune pratiche le sbrigo anche da solo, ma per me sono attualmente un ausilio irrinunciabile. Certo bisogna pagare la Tessera, ma la trovo tutto sommato una spesa acettabile.
Tu come ti comporti con le incombenze di cui ti ho parlato?
Rispondi
Pubblicità

Tag
coldiretti, tessera coldiretti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione