| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| vendità trattore senza documenti Se volessi vendere ad un privato un trattore senza documenti e senza telaio di protezione come dovrei procedere? Dovrei venderlo facendo una carta in cui dichiaro che è ai fini di demolizione? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #6 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Io sottoscritto bla bla bla codice fiscale XXYYYY ai sensi degli artt XX e YY (trovi le mie scritture private in qualche argomento, basta cercare un attimo) dichiaro di cedere a titolo di vendita PER SCOPI COLLEZIONISTICI il mezzo agricolo non targato modello Cicì Cocò, matricola XXXXXXXXXX al Sig. trallalà codice fiscale YYXXXX. Dichiaro altresì che il mezzo non è rispondente alle attuali norme sulla sicurezza, quindi potrà essere utilizzato dal Sig. trallalà solo per scopi collezionistici, lo stesso Sig.trallalà si dichiara informato di quanto sopra e di fatto ne impedirà il normale utilizzo da parte di chiunque. In fede sig. bla bla bla firma del dichiarante per ricevuta (sulla tua copia) firma del beneficiario | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| FONDATORE
| Quote:
Quote:
E comunque anche una scrittura privata non credo metta ai ripari al 100% da possibili noie legali. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Intendevo dire che se risulta demolito e quindi si sottintende non se ne abbia piu' il possesso (rottamato realmente, perso in un campo oppure sotto un mucchio di altri rottami) poco responsabilizza il vecchio proprietario in quanto il veicolo e' cancellato. Io, ad esempio, posso sempre prendere un veicolo da un demolitore (senza fattura) ed utilizzarlo in un terreno privato di mia proprietà, il legame tra me e il vecchio proprietario (individuabile solo attraverso il telaio) non lo responsabilizza nel caso io mi faccia male, questo altrimenti io gli ingiunga una querela per un veicolo non conforme, oltre ad essere cosa molto stupida, non avrebbe senso in quanto risultante demolito. Con questo non voglio dire che una vendita non debba essere seguita da tutti i crismi necessari e anche di piu' per cautelarsi, anzi.... | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |