| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| aiuto carburatore lombardini la 490 ![]() ciao a tutti,posseggo un carrello elevatore mosso da un motore a benzina la 490,praticamente il motore serve solo per azionare 2 pompe idrauliche,il problema che ho avuto nell'ultimo periodo riguarda la carburaione,mi spiego,metto in moto da freddo e tutto ok,dopo circa 15 minuti inizia a fare un moto irregolare,sempre più fino a spegnersi,riacendo a valvola chiusa,apro la valvola e non rimane acceso,è come se si ingolfasse però di preciso non so nemmeno io cosa sia,qualcuno avrebbe qualche consiglio per risovere il problema??? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quando ti si spegne il motore la candela rimane umida ? Il carburatore è ancora quello originale? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per quanto riguarda il carburatore ho provato a cambiarlo con il modello verticale per intendere,lo stesso risultato!per quanto riguarda la gradazione della candela su quale dovrei stare??? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
Problemi di carburatore e di accensione sono stati i più frequenti su LA 490, risolti poi con ricambi idonei..... Saluti...... | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| In genere si buca il galleggiante, il motore viaggia ingolfato, fa fuori le candele come gelati. Cosa intendi per <<riacendo a valvola chiusa,apro la valvola e non rimane acceso>> che lo riavvi con lo starter chiuso e poi aprendo si ferma? Se fosse così ci sarebbe poca benzina, prova gaurdare il tamponcino filtro che c'è nel tubo adduzione benzina prima del carburatore. Ma il tuo motore ha la pompa AC o l'alimentazione è a caduta?(serbatoio in alto davanti la testa sopra la ventola).
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| allora la candela che monta è una bosch w10a e in alternativa dal ricambista mi sono procurato una ngk b4h,comunque per valvola aperta intendo la farlaffa che si chiude all'avviamento una volta a perta e dando gas si spegne,però stamattina è riuscito a funzionare per 10 minuti senza spegnersi! io non ci capisco un bel niente,non so più cosa pensare.... | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ps( l'accensione è meccanica ( con puntine ), oppure è elettronica? che tipo di carburatore monti ?( sigla ) . Metti qualche foto del motore e carrello. Ultima modifica di Renato : 27-03-11 a 15: 05. Motivo: richiesta foto | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se metti in moto con lo stater e poi quando lo togli il motore si spegne la miscela è magra come diceva giustamente Tiziano, se il motore perde prestazioni fino a fermarsi in fase di accelerazione in gergo si dice che il motore "Affoga". La carburazione magra è in genere accompagnata anche da un minimo estremamente alto ed anche provando ad abbassarlo allentando la vite sulla farfalla i giri non diminuscono. Tuttavia dici che hai la candela nera sinonimo di carburazione grassa, molto probabilmente perchè il motore resta in moto solo con lo starter e quindi quei dieci minuti di funzionamento li ottieni con una miscela grassa che poi con il riscaldarsi del motore diventa eccessivamente grassa sino a provorcarne lo spegnimento. Secondo me dovresti aprire il carburatore e controllare la pulizia dei getti e del polverizzatore, di tutta la linea di alimentazione compreso il filtrino della benzina. Se ha il serbatoio in ferro è probabile che della ruggine abbia occluso qualche orefizio. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |