| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| aiuto urgente grazie!!!!! salve a tuttti, anche se non si tratta di una macchina agricola, mi rivolgo alla vostra eperienza per risolvere un problema: possiedo una furgonetta 4x4, il problema che la marmitta passa molto vicino al supporto dell albero di trasmissione cuocendolo e danneggiandolo precocemente... cosa psso mettera intorno alla marmitta o tra la marmitta e il supporto? che tipo di materiale puo isolare il calore? grazie in anticipo ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, non sono un esperto, ma potresti mettere delle bende che si usano sugli scarichi delle motociclette per non scottarsi, potresti chiedere ad un motoricambi; si tratta di bende molto lunghe che si avvolgono intorno allo scarico e dovrebbero bastare. Ma mi pongo una domanda, ma come fa la marmitta a bruciare l'albero di trasmissione ed il suo supporto? Sono (o dovrebbero) di metallo......! Tuttalpiu' la marmitta, urtando con gli stessi, potrebbe si danneggiarli, ma non per il caldo, bensi' per l'urto stesso che potrebbe rompere qualcosa ed all'ora la soluzione e' un'altra. Saluti, Angelo. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il supporto in questione è un cuscinetto a sfere,avvolto n un anello in gomma vulcanizzata tenuto alla scocca da una staffa a omega. la marmitta scaldando riesce ad indebolire la gomma che sotto l azione delle vibrazioni dell albero di trasmissione si sgretola creando un lasco del cuscinetto all interno del supporto a omega. questa la situazione attuale. mi sono accorto che il problema lo causa il calore perche dopo un viaggetto allegro in autostrada al casello ho sentito una certa puzza digomma bruciata e in seguito vibrazioni al sottoscocca... il lasco che si è venuto a creare fa si che in rilascio in terza marcia l albero crea vibrazioni ben percettibili che se non contrastate rischiano di danneggiare altri organi.... ho gia ordinato un cusinetto nuovo che in genere mi durano almeno un annetto ma questo è durato troppo poco e devo trovare una soluzione almeno per il calore che considero una possibile causa del guasto. sapete dirmi di piu su queste bende? o prodotti in genere? per il prossimo inverno cambierò tutto l albero con crocere nuove a fermi con seeger e supporti piu robusti mail problema calore rimarrebbe e devo eliminarlo | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sicuramente dico una ovvieta', ma hai provato a chiedere al concessionario della tua furgonetta del problema da te riscontrato? Puo darsi che altri come te hanno avuto il problema che dici e magari la stessa casa produttrice abbia risolto il problema con modifiche apposite. Di seguito ti metto un link: http://www.bueni.it/auto/tessuto-anticalore-moto Ultima modifica di njoule : 16-01-12 a 21: 18. Motivo: Aggiunto link | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la mia furgonetta è una kangoo 4x4, è c'è gia un movimento di kanguristi imbestialiti perchè la casa madre vende solo l albero completo a 1300€ =( tra kangonauti ci aiutiamo molto anche proprio per mettere i supporti o per trovare pezzi a buon mercato o rettificati o nuovi ma i consigli degli amici trattoristi funzionano sempre =) e son ben accetti | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tutte le macchine hanno un pannelo di metalo che protegge la carrozzeria dal calore prodotto dalla marmitta catalitica. Non so che materiale sia, ma andando allo sfascio si rimedia senza problemi. Potrebbe essere una soluzione veloce e poco costosa. Mauro | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |