| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti. Ho un problema!! Sono un Po di giorni che il mio Tk 85M NH mi versa l'olio dalla ruota tendicingolo destra. Cosa devo fare? Saà il paraolio? mi tocchera' smontare il cingolo??? Grazie in anticipo delle vostre risposte!! Ultima modifica di Dieg sa : 04-12-11 a 18: 20. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #5 (permalink) | ||||
| атаман
| Non conosco e non so come è strutturata la ruota del tuo trattore ma se trafila vi è dai pacchi ritenuta parer mio è l' intervenir al più presto anche per accertarsi non vi sia eventuale disassamento perno con conseguenze poi anche sulle parti metalliche. Ipotesi poi assurda ma scrivi che pur con perdita, l'olio c'è. Mica avrai qualche condotto di attrezzatura che insista in quel settore e sotto pressione perde e ti imbratta la ruota?
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| no, non ho niente. il tipo, è quello che montavano nel 665c(infatti, d'estate mi perde pure quello pur tenedolo sotto la parata, mi sa che questo lavoro dovrò farlo pure nel caro 665 cm) e nella serie oro. Ho tolto il coperchio del carro. Sabato provo a togliere il cingolo. Mi potete dare dei consigli su come sgangiare la molla, quindi la ruota?? Ultima modifica di Dieg sa : 08-12-11 a 15: 09. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| атаман
| Non voglio fare il fiscale ma non parlare mai di " sganciare " la molla ed agire empiricamente; potrebbe scattare e poi son guai. Sia spinta con cilindro idraulico, sia con barra filettata, procedere sempre cautamente ed assicurarsi che ad ogni piccola manovra di rilascio vi sia conseguenziale e graduale allentamento delle spire seguito dallo scorrimento del castello porta ruota sino a giungere al suo completo stato di non tensione.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il 665 ha il tendicingolo a grasso...io l avevo smontato....comunque prova a guardare dietro ha tipo un tubicino di sfiato, e perdeva olio perchè era tappato quel tubo..... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |