| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Attrezzi in dotazione Landini. Saluti a tutti, volevo sapere se qualcuno possiede la serie completa di chiavi in dotazione al trattore in argomento, oppure se le avete sostituite con altre migliori; essendone sprovvisto, le volevo acquistare (anche separatamente), ma essendo in pollici (il motore Perkins è inglese) non so che misure hanno, quindi se potete aiutarmi, mi fareste un grandissimo piacere. Ultimo quesito, per il gruppo cambio-sollevatore, che olio mi consilgiate? Con l'anno nuovo lo devo sostituire. Grazie ancora e saluti, Angelo. P.S.: Se i moderatori ritengono di cancellare o spostare l'argomento, non ci sono problemi... anzi mi scuso, ma non sapevo dove postare ed il tasto "cerca" non mi ha aiutato | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Con gli attrezzi originali di sicuro non fai un granchè nè sul motore nè da altre parti,al massimo le usi in emergenza quando non hai altro a disposizione.Con un paio di serie di chiavi "commerciali",invece, riesci a fare molto di più e ti riesci ad arrangiare anche sulle misure imperiali presenti sul motore. Per l'olio del cambio può andare qualsiasi 10w30 con specifica api gl4,quelli originali hanno cambiato vari nomi:lot otras b,sincros b,vela b. p.s. pulisci anche il filtro che si trova sotto la pompa del sollevatore Ultima modifica di velistar : 27-12-11 a 19: 32. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Noi abbiamo un Landini 6500 semplice trazione... non ho mai dovuto utilizzare chiavi specifiche (di cui non sapevo nemmeno dell'esistenza). Ma tu cosa devi smontare? Anche per spurgare gli iniettori (quando finivamo il gasolio) bastano le solite chiavi da 13 o 17.
__________________ qua si parla di trattori | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se vai su trattore.it, landini, serie 500, scorri le tavole e la trovi una, sul tuo modello, con il disegno delle chiavi che la landini offriva. Ultima modifica di Dieg sa : 27-12-11 a 21: 32. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Innanzi tutto, grazie per le vostre indicazioni; le chiavi mi servivano nel caso dovessi fare dei lavori un pò più tecnici, come ad esempio regolare il gioco valvole od altro. Infatti avendo sostituito il coperchio delle valvole, mi sono accorto che le brugole che lo tengono in sede sono in pollici (le mie metriche erano o più grandi o più piccole), da qui la necessità di conoscere le misure delle chiavi fornite in dotazione. Le chiavi della tabella di trattore.it le avevo già viste, solo che oltre a non indicare le misure, volevo acquistare delle chiavi di qualità migliore (non indico marche), ma professionali. Per l'olio cambio-sollevatore, qualche amico mi diceva di mettere un 80W, ma che differenza c'è con un olio 10w30? Infatti si trovano olii sia 10w30 che 80W, quale il migliore? L'Ambra multi F di che tipo è? Grazie per l'aiuto. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Olio Ambra: sae 20-30 Usato per: cambi, differenziali, sollevatori, freni, riduttori laterali, riduttori ruote, puleggia motrice, guida meccanica de idrostatica. Ultima modifica di Dieg sa : 31-12-11 a 09: 59. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |