| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Cambio 6070 elite Ciao ragazzi scrivo dalla provincia di Cremona, saltuariamente Vi leggevo e ora mi sono iscritto. Dispongo di un t6070 elite, con relativo cambio 17x16. Credo ci sia un serio problema progettuale che limita tale cambio. In sostanza con rimorchi da 200qli e oltre il suddetto cambio non riesce a partire da fermo in nona marcia,( cioè la prima marcia della serie veloce, a cui seguono altre 8 marce sequenziali). Sia chiaro è il cambio che si avvia a strattoni perchè il motore non cede, anche perchè la velocità della nona è congrua alla partenza con quel tipo di carico. Ho contattato il concessionario, il mezzo è stato visionato dall'officina e dall'ispettore competente. Mi è stata apportata una modifica al potenziometro del pedale della frizione, perdendo modulabilità del pedale e senza risolvere il problema. Mi è stato detto di partire in ottava, cioè l'ultima delle lente, ma poi mi ritrovo a velocità bassissime a mettere le gamme veloci che quasi mi fermo per poi ripartire dalla nona La mia domanda è una sola, trainavo tale rimorchio senza problemi, se non di scarsa potenza, con un M100, ho comprato un142 cv, 178Cv al traino e devo partire con le ridotte? A mè sembra assurdo. Ora attendo nuovamente l'ispettore... Qualcuno ha ravvisato un problema simile? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi pare strano, perchè io partivo da fermo in piano in prima veloce con l'8340. Solo in caso di partenza in salita passavo nella gamma lenta.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| In ogni caso la frizione non dovrebbe saltare, ma al max dovrebbe spegnersi il trattore. Vero è che anche io in partenze con carico rilasciavo la frizione senza modularla. Proverei, con l'olio in temperatura, a calibrare la frizione C1.
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| La c1 è quella della 1-5-9-13 giusto? Ma credo che il problema sia sulla principale perchè lo stesso problema lo da anche se parto in 10, ma non in 8 nonostante sia una marcia piu veloce della 9 ma appartenente alle gamme ridotte. Oggi viene l'ispettore e vediamo... Comunque la frizione NON deve slittare. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Attenzione che, se non l'hanno aggiunta di recente, questa trasmissione non ha una frizione "principale" ma un giunto elastico (parastrappi).
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |