Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Officina

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-10, 17: 33   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Difficoltà avviamento motozappa......

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema con il mio motozappa..... Possiedo un motozappa bertolini modello I201 con motore honda da 5 cv acquistato nel 2006.... Ultimamente nell'avviare il motozappa, devo stare circa 15 minuti a tirare la cordicella del'avviamento prima che si metta a moto, anche aprendo l'aria... non sapete che fatica, prima questo non succedeva, qual'è la causa e come potrei risolvere il problema io stesso, ho cambiato la candela, pulito il serbatoio della benzina, ho sostituito il filtro della benzina, da premettere che appena si mette in moto e lo spengo, si riavvia in moto con mezzo giro di corda e cosa importante se il motore è caldo tutto ok ma come è successo laltro giorno dopo due ore che è stato fermo perchè sono andato a compare la benzina, ci è voluto del tempo prima che si riavviasse .... Chiedo consigli e aiuto, mi viena la pelle d'oca come si dice dalle mie parti, a riprendere il lavoro dopo un paio d'ore o di giorni....
roberto1966 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 14-12-10, 19: 33   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di XA655

Ubicazione: Sardegna
Invia un messaggio tramite Skype a XA655
il commando per aprire/chiudere l'aria è vicino al motore o sulla leva dell'acceleratore? Funziona regolarmente?
XA655 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 21: 58   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
Quote:
Originariamente inviata da roberto1966 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema con il mio motozappa..... Possiedo un motozappa bertolini modello I201 con motore honda da 5 cv acquistato nel 2006.... Ultimamente nell'avviare il motozappa, devo stare circa 15 minuti a tirare la cordicella del'avviamento prima che si metta a moto, anche aprendo l'aria... non sapete che fatica, prima questo non succedeva, qual'è la causa e come potrei risolvere il problema io stesso, ho cambiato la candela, pulito il serbatoio della benzina, ho sostituito il filtro della benzina, da premettere che appena si mette in moto e lo spengo, si riavvia in moto con mezzo giro di corda e cosa importante se il motore è caldo tutto ok ma come è successo laltro giorno dopo due ore che è stato fermo perchè sono andato a compare la benzina, ci è voluto del tempo prima che si riavviasse .... Chiedo consigli e aiuto, mi viena la pelle d'oca come si dice dalle mie parti, a riprendere il lavoro dopo un paio d'ore o di giorni....
Sembra strano che un motore Honda si comporti in questo modo. La particolarità di questi motori è proprio la semplice accensione del motore (accensione transistorizzata), per questo mi sorge il dubbio che il problema sia più di tipo elettronico. (magari un condensatore??)
Vecchio 15-12-10, 15: 19   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

La leva per aprire e chiudere l'aria si trova vicino al motore.....
Vecchio 15-12-10, 15: 21   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

fatto sta che ultimamente mi fa questo problema, quindi potrebbe essere il condensatore, come faccio a verificare se il problema p questo? Altre cause quale potrebbero essere?
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione