| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dammi il tuo indirizzo e-mail che provo a mandarti le 2 schede che ho. Il motore è gestito totalmente in modo meccanico. Il tm 130 è "elettrico" esattamente come l'8340, se non di più. Continuo ad insistere, rivolgiti ad un centro autorizzato quantomeno per i manuali.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| nuvola grazie mille, si lo so che il tm e elettronico e l'8340 no il ford a problemi meccanici che pian piano escono l'indirizzo mail è luca.santolamazza@alice.it nuvola grazie mille ma qui meccanici o concessionri a che ci capiscono non ci sono fino ad ora abbimo sempre risolto da soli con i nostri mezzi alfieri il lamborghini dava problemi al motore ma il ford non è da meno con questo cambio elettronico | ||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Allora Luca il cambio dell'8340 non è che si aggiusta in casa come un copertone da bicicletta. Un mio carissimo amico ha l'8340 e il cambio lo ha rifatto a circa 11000 ore e da allora delle volte va in errore. Si spegne e si riaccende il trattore e tutto si ripristina come succede a me nel same qualche volta. Se hai problemi al cambio qui a Modena c'è la CAMA che fa solo cambi ford NH ed è specializzata.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #17 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie ma il cambio non è rotto il trattore cammina a solo il problema che quando lasci il pedale della frizione parte in maniera brusca e non riesco a fare la calibrazione che mi da errore u25 e e27 in marcia e non ho la scheda errori se qualcuno puo' mandarmela anche in privato pagando non cè problema | ||||
| | |
| | #18 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Comunque con la calibrazione non risolvi niente, devi fare aprire il cambio da un meccanico esperto! Per i codici non riesco ad aiutarti perchè non li ho nemmeno io!
__________________ Al trop pensar al deriva dal trop saver.. al trop saver al deriva dal poc capir..e al poc capir al deriva dall'igniuranza!!! | ||||
| | |
| | #20 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| se hai il problema dell'U23 significa che c'è un interruttore o un potenziometro ciucco, cioè un qualcosa che deve comunicare in centralina che effettivamente l'inversore è inserito in marcia avanti. oppure il cablaggio interrotto. non è un problema cosi facile da risolversi da soli in azienda, ci vuole qualcuno che sappia come funziona il mezzo e che sia informato sul come ripararlo - vedi officina autorizzata a centro cnh - io i codici devo controllare ma forse li ho, però ripeto, alcuni interventi è meglio farli fare a chi ci lavora tutti i giorni su ste macchine. anche perchè magari sono errori che si generano per chissà quale motivo e rimangono attivi finchè con uno strumento apposito non ci si collega all'impianto elettronico e comunicando col menu della relativa centralina si vanno a cancellare. per quanto riguarda la calibrazione, su altre macchine piantate col muso vero il muro o verso il fiume che non si inseriva più la retromarcia il problema si è risolto con una calibrazione delle frizioni, quindi questa operazione non è proprio inutile.. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |