| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Help: benzina o miscela? Mettendo ordine in garage ho rinvenuto una latta di 10 litri di carburante per la motozzappa. Visto i tempi, si è trattato di una bella sorpresa! Unico problema è che non so se si tratta di sola benzina verde o di miscela. C'è un metodo semplice per scoprirlo? Vorrei evitare un grippaggio ![]()
__________________ Il superfluo appartiene ai poveri. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli. ![]() Non fidandomi però del mio "fiuto" e del mio "occhio" , per tenermi in sicurezza, vorrei procedere così:1) considerare il prodotto contenuto nella tanica come benzina; 2) prelevare 1 litro del citato prodotto; 3) aggiungere un tot di olio per creare una miscela al 2%, come richiesto dal motore; 4) accendere il motore con la predetta miscela e vedere come si comporta (di sicuro non grippa! ), se fa tanto fumo e se si spegne frequentemente (con candela bagnata) significa che il contenuto della tanica era già miscela, se il motore canta bene e non dà problemi significa che era solo benzina e quindi miscelo anche il resto.Che ne dite? troppo laborioso?
__________________ Il superfluo appartiene ai poveri. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per MAPOMAC: penso che sia un'ottima alternativa al metodo suggerito da me, ma impiegherei 100 litri di benzina per diluirne 10.
__________________ Il superfluo appartiene ai poveri. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Che io sappia invece la benzina verde è più secca di quella rossa, infatti nei motori più vecchi bisognerebbe usare l'additivo apposito che fa da sostitutivo del piombo. Anche se io sulla bcs con più di 30 anni la uso pura e va come un orologio! ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |