Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Officina

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-09, 20: 05   #1 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Indice Impianti idraulici, oleodinamica, distributori idraulici etc

In questo argomento vado a creare un elenco delle discussioni già esistenti inerenti gli impianti idraulici, montaggio distributori, servosterzi ed idroguide.
Gradite eventuali segnalazioni per completare l'indice:

Come detto, gradite le segnalazioni per implementare.
Prego usare queste discussioni se confacenti alle Vostre problematiche, altrimenti creare nuovo argomento
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 06-05-10, 21: 43   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

buonasera, il mio fantastico Goldoni 945 a problemi a tenere sollevati gli attrezzi (aratro fresatrice, vanatrice, frangizolle). In particolare una volta sollevato l'attrezzo, questo comincia a sussultare e si sente che il sistema di sollevamento perde potenza/pressione. Non ho il libretto d'uso del trattore e quindi non saprei neanche come controllare il livello dell'olio! Cosa faccio? Grazie e buon lavoro. Gabriele (da poco dedito alla agricoltura!)
goldoni945 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 21: 46   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

tira giu il sedile...

credo che la pompa sia sotto il sedile...

Ultima modifica di Junker : 21-11-10 a 21: 51. Motivo: uniti messaggi consecutivi
alessandrom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 15: 44   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: vivo in provincia di Asti
Vi prego aiutatemi dal condor escono anche le fiamme dalla marmitta ma non ne vuol sapere di partire, cosa devo fare? Mayday mayday mayday
alesca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 19: 31   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di puma78

Ubicazione: chianti
fa fumo nero e fiamme?prova a vedere il serbatoio, potrebbe essere sporco,o pure i filtri se ti entra dovrebbe accellerare da solo fare il fuori giri quindi fiamme e poi spengersi.se il serbatoio e' pulito e' la pompa e ti conviene farla revisionare
puma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 20: 13   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Salve, sono grato a chi mi può dare una risposta al mio problema di surriscaldamento riguardante l'impianto oleodinamico. La macchina è goldoni frutteto star 75, quando l'ho acquistata era già montato un secondo distributore laterale per il funzionamento di un aratro. Il collegamento al quanto strano...hanno usato le usite posteriori del distributore principale, andata e ritorno.Per far funzionare questo distributore devo bloccare la leva del distributore principale, e dopo un po che si lavora si ha un surriscaldamento non indifferente. Consigliatemi sul da farsi prima che succedano casini.
Grazie
aalexx07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 22: 52   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lupin

Ubicazione: Frosinone
buoasera
Per capire meglio publica delle foto del circuito
Di solito si stacca la mandata del distributore originale e si collega al nuovo distributor,e lo scarico del nuovo va in entrata del originale e lo stesso scarica nel serbatoio....
se ne è parlato gia in altre discussioni...

Ultima modifica di lupin : 03-10-11 a 22: 59.
lupin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 18: 59   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: sardegna
buonasera a tutti, ho bisogno dell'aiuto di un esperto,
ormai sono giorni che sto combattendo con il mio david brown 995, non mi funziona il sollevatore,
parto dall'inizio; ho sostituito olio e filtro chiuso tutto e ora non mi funziona piu'il sollevatore, ho cercato la pompa idraulica ma non sono riuscito a trovarla, sapreste dirmi che cosa devo smontare per poterla trovare?
influisce qualcosa lo sforzo controllato?
davidbrown995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 21: 21   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di peppo

Ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da davidbrown995 Visualizza il messaggio
buonasera a tutti, ho bisogno dell'aiuto di un esperto,
ormai sono giorni che sto combattendo con il mio david brown 995, non mi funziona il sollevatore,
parto dall'inizio; ho sostituito olio e filtro chiuso tutto e ora non mi funziona piu'il sollevatore, ho cercato la pompa idraulica ma non sono riuscito a trovarla, sapreste dirmi che cosa devo smontare per poterla trovare?
influisce qualcosa lo sforzo controllato?
Normalmente le pompe sono sono montate sulla distribuzione motore.
Potresti trovarla anche collegata all'albero motore sulla puleggia che comanda anche la cinghia del ventilatore, oppure sulla trasmissione.
Una via potrebbe essere quella di trovare il distributore e seguire il tubo di alimentazione a ritroso fino alla pompa.
Se non funziona niente potrebbe essere che la pompa non riesce ad adescare l'olio, prova ad allentare il tubo di mandata e attendi con il motore al minimo che la pompa ricominici a pescare.
peppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 14: 19   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

salve forse non è lo spazio adatto a scrivere però non so dove farlo . posseggo una motozappa motore lombardini diesel da 14 hp. la motozappa funziona bene solo che presenta una piccola perdita di gasolio dal tubo di ritorno del carburante. raticamente se stringo la vite che collega il tubo di ritorno la fuoriuscita avviene in prossimità del serbatoio da dove esce il tubo di ritorno, se allento un pò la vite invece la perdita avviene da li'. può dipendere dall'iniettore o c'è bisogno di cambiare delle semplici guarnizioni? grazie aiutatemi
satanello80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione