| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Manutenzione Svettatoio Fiskars. Non so se è la sezione giusta pe rquesto tipo di richiesta, pertanto se ho sbagliato chido cortesemente ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta. Ho iniziato a potare le piante di olivo e doggi mi si è rotta una cinta dello Svettatoio Fiskars. Per caso qualcuno ha mai riparato questo tipo di attrezzatura? Mauro | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Bel problema penso che ci voglia il ricambio originale visto che la cinta passa internamente, oppure dovresti mettere qualcosa che gli somigli ma non so se l'attacco fra cinta e catena lo potresti fare da solo.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Attento che non è così banale la sostituzione della fettuccia. http://tinyurl.com/73v2gb6 http://tinyurl.com/77os2w8 | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| 480 una curiosità, dopo quante ore di lavoro ti si è rotta la fettuccia? Ecco un Kit per riparrare lo svettatoio http://www.verdesabina.it/product/13...2c-115390.html
__________________ CHE MAKINA… Ultima modifica di MCT : 29-01-12 a 16: 01. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Era proprio quello che cercavo. Il kit dei ricambi originale l'ho trovato (devo ancora acquistarlo) in un negozio in zona, ma senza un minimo di istruzioni mi sembrava una impresa eccessiva. X Dieg sa Nei collegamenti segnalati da Mapomac ci sono le immagini, ma se ti occorono altre foto posso inserle. x MCT In effetti le ore di lavoro non sono molte, è circa un mese che ho iniziato la potatura dedicandoci il sabato e mezza giornata la domanica, pertanto posso stimare circa 40/50 ore che sono poche, ma devo precisare che forse le ho sforzate un pò troppo tagliando anche rami forse troppo grandi. In alcuno tagli appoggiavo lasta sulla coscia facendo forza con le due braccia, pertanto è anche colpa mia. Devo ammetetre che questi attrezzi (che è la prima volta che utilizzo) sono molto pratici ed agevolano il lavoro della potatura eliminando l'utilizzo della scala. Mauro PS: questo forum è davvero mitico | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Si questi attrezzi sono veramente comodi che uno una volta che li usa non può farne più a meno e sarà pure questo che si esagera nell'uso tanto che se potessero ci si taglierebbero anche i rami normalmente tagliati con motosega. Io l'ho usato anni fa e devo dire che è molto meglio di quelli con cordicina esterna che normalmente si usano. Quest'anno ne ho visto uno in vendita, il tipo medio ad 80 euro, che dici è un prezzo buono?
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mio padre (l'attrezzo è il suo) ha preso quello ad asta telescopica e costa 140€. Per "medio" cosa intendi? Della stessa casa esiste anche una sega (sempre su asta telescopica), oggi ho usato quella per i rami grossi e le forbici per i rami più sottili, ..... credo di aver imparato la lezione. Mauro | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| per medio intendo quello con asta telescopica che tutto sfilato e sorretto all'estremità inferiore arrica con la forbice ad un'altezza massima di circa 5 mt.
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Credo che sia lo stesso che ho io, a quel prezzo è un affare, a saperlo prima..... e non siamo nemmeno tanto distanti. Mauro | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |