| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| olio hurliman h491xf ragazzi visto il nuovo arrivato sotto il mio tetto volevo fargli un bel tagliandino..... olio motore, antigelo, cambio, riduttori.... qualcuno sa dirmi cosa devo metterci dentro prima di fare danni?? visto che il trattore ha 6000ore c'è anche qualcosa da reggistrare forse? qualcuno possiede forse un depliant uso e manuntenzione devo anche porvi un problemino visto che il rimorchio con gru che ho ha in circolo olio 80/90 come posso fare ora per nn fare un mescolio brutissimo nell'hurliman? ogni consiglio sarà ben accetto !!!!!!!!!!!!
__________________ motors a manette!!! | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Credo che lui intendesse che nel trattore ha un tipo di olio e nel rimorchio un altro tipo di olio, immagino che intenda che il rimorchio ha le canne dell'olio da collegare al trattore.
__________________ saluti Leonardo | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| per ii controlli: io registrerei le valvole al motore e controllerei se c'è qualche perdita, dal motore dal cambio... magari registrerei la frizione. poi se il motore si sente che "canta" bene, nn gli farei nient'altro!! i depliant nn so proprio dove trovarli!!
__________________ W FIAT!!! | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| prima di cambiare l'olio al trattore, utilizza per po un la gru del rimorchio in modo che gli olii si mescolino per bene...così quando avrai messo l'olio nuovo al trattore, nei martinetti della gru non ci sarà piu 80w90 assoluto ma mescolato al 10w30 vecchio dell'hurlimann, poi man mano con il susseguirsi dei cambi d'olio l'80w90 andrà a sparire...non credo ci siano altre tecniche oltre a quelle di smontare martinetti e tubi per fa uscire tutto l'olio manualmente... utilizza olio AMBRA MULTI FCT 10w30, te ne occorrono circa 40lt (non ricordo di preciso) per cambio-ponte anteriore-riduttori ![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |