| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Olio trasmissione per fresatrice Buonasera. Ho acquistato di recente una fresatrice Muratori MR220 usata. Ho aggiunto olio da trasmissione sia nel rinvio angolare del cardano, sia nel carter laterale portacatena. Successivamente ho rilevato che dal carter portacatena è uscito, poco per volta, tutto l'olio aggiunto. Non è che nel carter dovevo aggiungere grasso e non olio? Ultima modifica di Alberto64 : 07-12-10 a 18: 46. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sono andato a controllare. Sia il tappo del rinvio del cardano che il tappo del carter catena ha un diametro esterno di 35 mm. Dalla vostra osservazione , alquanto arguta, è giusto dedurre che è un tappo per olio e non per il grasso. Il tappo dell'erpice Lely, fatto per mettere grasso molto fluido, ha un diametro ben maggiore! Grazie mille per la vostra osservazione, vi farò sapere. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ho fatto verificare in officina la guarnizione del carter; era rotta e l'hanno siliconata. ![]() ![]() Fortunatamente non ci sono perdite dai paraoli. Il problema era che i bullono di chiusura del carter si svitavano con le vibrazioni, per cui sono stati sostituiti da bulloni autobloccanti. ![]() Altro problema: avevo aggiunto troppo olio nel carter, e questo provoca necessariamente la fuoriuscita dell'olio dalla trasmissione quando questa scalda. ![]() Ora non l'ho ancora provata, maledetta pioggia. ![]() Ultima modifica di Alberto64 : 07-12-10 a 18: 47. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |