| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| pompa idraulica 980 ciao ragazzi ieri stavo finendo di sistemare il trattore con la lama da neve...poi metterò le foto... e ho notato che faceva un po fatica a sollevarla; ho controllato l'olio idraulico e ne mancavano un paio di litri, ho aggiunto dell'olio ambra H46, probabilmente non il suo( non ho il libretto di manutenzione). una volta chiuso il tappo e rimesso in funzione il trattore non è funzionato più l'impianto idraulico(sollevatore e prese idrauliche) ho quindi smollato la mandata della pompa e nel foro di uscita ho notato che l'olio era a livello ma accendendo il trattore questa non dava nessuna pressione. può essere che i 2 litri di olio che ho aggiunto no andavano bene e quindi non pompa? o come ho paura che sia rotta la pompa???? ![]() grazie dei consigli | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Hai controllato il filtro???? Bisognerebbe controllare e pulire le valvole, una volta a me minsi era intasata una valvola e il sollevatore nn funzionava piu'!!!!
__________________ W FIAT!!! | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Prova a guardare anche il condotto di aspirazione:se è pieno di olio fino a sotto la pompa,molto probabilmente questa non gira(chiavetta dell'ingranaggio o addirittura alberino della pompa spezzati),se invece è vuoto,dovrebbe essere un problema di filtro intasato oppure di"infiltrazione aria" dagli stessi tubi di aspirazione o dal paraolio pompa(nel caso questa sia distrutta) L'olio giusto per qesta macchina è l'ambra multi F (Api gl4),anche se 2lt di 46 non possono dare problemi Ultima modifica di velistar : 29-01-12 a 17: 32. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| eccomi giunto a casa dopo aver verificato il problema... si è rotta la "chiavella" del l'alberino della pompa, la rottura si è verificata dopo l'intrusione nella pompa di un pezzettino minuscolo di plastica che si è incastrato negli ingranaggi. domani provvederò al rimontaggio della pompa e a breve la sostituzione dell'olio e del filtro... tra l'altro era già in programma da fare poichè ho il freno a mano che non tira più e volevo togliere l'olio una volta sola. qualcuno sa come scaricare TOTALMENTE dell'olio sollevatore/ponte posteriore | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho sempre fatto cisi': fo camminare un'oretta il trattore e poi lo scarico l'olio dagli appositi tappi e lasciandocelo una nottata. Poi ritappo tutto e ci metto l'olio nuovo. Nn credo ci rimanga quello vecchio!!!!!!!
__________________ W FIAT!!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| idtaulica, olio, pompa, prese idrauliche, sollevatore |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |