| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| pompa olio lamborghini R503 ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un lamborghini R503 (anno 1973). purtoppo il trattore ha una pompa per l'olio a stantuffo, che eroga una pressione alquanto bassa. volevo sapere gentilmente se è possibile sostituirla con una pompa tradizionale ad ingranaggi per avere più potata e più pressione. grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Nico, il 503 lamborghini monta per la pressione olio motore una pompa chiamata " a lobi". Dubito che la tua problematica "venga" dalla pompa olio, per quanto se ne possa pensare, è un ottima pompa, fermo restando che non si sia usurata !! Alla tua domanda specifica, dubito, anzi escludo, si possa sostituire con una ad ingranaggi. ---------- Belva.
__________________ Da grande voglio fare il pensionato, sempre se ci arrivo vivo e tutto intero. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao , di pompa parli? ...sollevatore ?anche i vecchi SAME usavano quel tipo .e penso serve il ricambio identico ...altrimenti applicare una pompa esterna non è un problema ...si piu chiaro e preciso | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| susatemi sono stato poco chiaro, la pompa in questione è quella per i sollevatori...ho montato una pompa esterna ad ingranaggi collegata all'albero cardanico con altri serbatoi (mi serve per far funzionare uno spaccalegna, quella originale di pompa ha poca pressione), ma è alquanto scomoda...si può cambiare quella originale per metterne una ad ingranaggi? | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |