| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| possibile grippaggio cuscinetto ford 4000 Buongiorno a tutti. sono un nuovo utente anche se è da tempo che vi "leggo". Inizio subito con l'esporvi un piccolo problema. posseggo un Ford 4000 del 1969 con doppia trazione Selene con estetica praticamente nuova. l'altro giorno mentre lo utilizzavo ho notato che mancava di potenza o comunque sembrava frenato e dopo qualche minuto è uscito uno sbuffo di fumo(penso olio bruciato) da sotto la pedana sinistra e adesso perde olio tra il differenziale posteriore e la flangia della trazione anteriore. mi è stato detto che può essersi grippato un cuscinetto a rulli. questa diasgnosi può essere veritiera??? quindi per sostituirlo devo "sgiuntarlo"??? è un'operazione semplice da eseguire??? grazie anticipatamente a chi mi risponderà. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| conosco il 4000, dato che ne ho uno del tuo stesso anno, ma il mio è semplice trazione quindi non ti posso essere d'aiuto, comunque parlando da meccanico la diagnosi fatta può esser anche veritiera, ma il miglior dei modi come sempre è smontare per essere sicuri ,so che i ford con trazione selene hanno avuto dei problemi, me lo diceva il mio meccanico ford, magari mettici un pò di foto del mezzo che fa sempre piacere, specialmente per un fordista come me, non ho mai visto un serie 000 DT![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| L'ho avuto anch'io quel modello. Parafanghi tondi. Il tuo è stato modificato ma comunque hanno fatto un bel lavoro. Per quanto riguarda la rottura ti conviene aprirlo e smontare altro modi non ne vedo. Io di Ford piccoli dopia trazione non ne ho mai avuti
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| quoto anch'io il consiglio di alfieri, cioè aprirlo...complimenti per il mezzo veramente bello!!!...la cabina che cabina è?
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie mille per i complimenti a rimetterlo in sesto è stata lunga ma ci sono riuscito dunque, i parafanghi sono quelli del nuffield mentre la cabina è di tipo artigianale eseguita su telaio di protezione dalla cabinfer una ditta sita in piemonte vicino a Torino il trattore è nato con un motore da 55cv, ma poi gli è stato sostituito con uno più recente da 62cv l'impianto elettrico è stato sotituito totalmente e romodernato con prese elettriche aggiuntive l'impianto idraulico è rimodernato con 4 ditributori 3 a doppio effeto e uno a semplice effetto..... è vecchio ma si guadagna ancora la pagnotta....... ...unca pecca e che prima di fare i lavoro non ho revisionato cambio e differenziale...... gli sbagli si pagano sempre....... ![]() | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| bellissima la cabina complimenti...completamente chiusa si sente molta differenza quando apri una porta?
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| la differenza si sente si ma.... putroppo c'è più rumore all'interno che all'esterno.... caratteristica di tutte le cabine che non hanno un pianale staccato dal corpo macchina...... ho investito su questa macchina perché risulta essere molto funzionale in bosco: rustica e robusta. gli ho montato il caricatore anteriore con pinza pinza per la legna da ardere ed ora gli sto costruendo un sollevatore a 3 punti anteriore. per anni ho tolto neve in collina e posso assicurare che dove mi infilavo io .....nessun altro trattore moderno con le gomme a larga sezione mi stava dietro....ne in salita e ne in discesa!!! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |