| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| pressione olio motore Ciao a tutti ho un problema: un mio amico meccanico ha appena rifatto il motore (pisoni, cilindr, testa, valvole con annessi e connessi) al mio FENDT 204 V del 1987 ora ho la spia della pressione dell'olio motore fissa. -ho provato a cambiare il bulbo e quello non e. -ho provato a staccare il cavo e la spia si spegne quindi quello non e. -l'olio circola perche seno a quest'ora sarebbe gia fuso il motore ( ci ho fatto gia almento una decina di ore). -il motore sembra girare bene e non ho notato cali di performance. cosa potrebbe essere a quanto dovrebbe essere la pressione?! saluti | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| il bulbo è un contatto normalmente chiuso e quando va in pressione si apre... se non c'e pressione praticamente si accende la spia! staccando il contatto dal bulbo la spia si spegne quindi il filo non è! ho provato la pressione e è 0.15 bar... sara andata la pompa?! | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
La pompa dell'olio è stata controllata? Come li hai rilevati 0.15 bar di pressione olio, che scala aveva il manometro che hai usato? Saluti...... | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve a tutti ! forse la mia domanda in questo contesto nn centra nulla, però volevo un consiglio. ho acquistato una motozappa ruggerini rm 14 cv diesel e volevo cambiargli l'olio. sul tapo c'è scritto di usare un 20w40. va bene lo stesso se uso un 15w40 o un 10w40 che già ho?? grazie | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | La pressione deve essere di media 4 bar e non 0.15 bar e non deve scendere sotto i 2 bar.Il motore dovrebbe avere una valvola di sovrapressione a 6 bar. Inportante che tu abbia cambiato il filtro olio e pulito per bene le condotte del suo circuito. Prova a dar giu il coperchio della punteria e vedi se l'olio affluisce in maniera corretta. Attenzione pero' non esagerare tenendo il motore molto acceso fino a quando non scopri il perchè. Io ho fatto un motore ad una trebbia e dopo 3 ore di rodaggio si è ingrippato,con risultato pessimo albero salvato per miracolo e tutte le bielle da cambiare.Non ti dico la disperazione. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ho un problema con il Fiat 605 C mi succede che quando faccio lavori gravosi e si scalda un pò ,mettendolo al minimo si accende la spia pressione olio ma ridando un filino di gas si spegne. Per i lavori leggeri anche tenedolo in moto un bel pò ciò non accade. Che sia il bulbo o la pompa, come faccio a misurare la pressione olio ? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |