Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Officina

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-12, 17: 36   #31 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rossoriccardo

Ubicazione: provincia di Grosseto
Quote:
Originariamente inviata da Renato Visualizza il messaggio
Già........ cambi la pompa senza controllare le bronzine?
Le bronzine ......è il primo controllo da eseguire....
Saluti....
Si ma la pompa con 100 euro scarsi l'ho presa e sinceramente doveva essere un lavoro veloce e comunque il tempo che ci perdo non mi costa nulla, oggi ho rimontato la coppa e messo l'olio e ho cambiato la pompa dell'acqua , domattina rimonto il radiatore e metto in moto speriamo in un colpo di culo!!!!!
Qualche brivido con il rimontaggio della coppa e le masse centrifughe, ricordatevi di segnarle o meglio punzonarle !!!!!!!Per rimetterle in fase c'è da fare una procedura da brivido speriamo di aver fatto tutto in maniera corretta, domani il responso nel frattempo incrocio le dita .......
rossoriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 19: 41   #32 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Bassa modenese
Quote:
Originariamente inviata da rossoriccardo Visualizza il messaggio
Si ma la pompa con 100 euro scarsi l'ho presa e sinceramente doveva essere un lavoro veloce e comunque il tempo che ci perdo non mi costa nulla, oggi ho rimontato la coppa e messo l'olio e ho cambiato la pompa dell'acqua
Un controllo delle bronzine ti costava meno sicuramente..............
Spero che tu abbia risolto il problema della pressione olio ma sicuramente non è certo quello che hai fatto il procedimento logico di controllo......
Saluti.....
Renato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 23: 45   #33 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Un controllo delle bronzine ti costava meno sicuramente..............
Spero che tu abbia risolto il problema della pressione olio ma sicuramente non è certo quello che hai fatto il procedimento logico di controllo......
Saluti.....
Non riesco a capire cosa intendi per controllare le bronzine, ho chiesto a tre officine di zona e mi hanno sparato cifre esagerate e due su tre mi hanno consigliato di tirar giù il motore e portarlo in un'officina di rettifica .Mentre la terza officina che ho interpellato e che aveva sempre eseguito i lavori sulla macchina quando era dell'altro propietario, mi ha cosigliato di provare a sostituire la pompa, ti ripeto il mio è solo un tentativo che sicuramente non mi risolve il problema , ma adesso sono nella condizione che non posso spendere più di tanto e tirerò avanti fino a tempi migliori con l'HPX.......
Vecchio 05-02-12, 09: 33   #34 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Si come dice Renato era una cosa da fare il controllo delle bronzine. Ma quando le hai controllate con 7000 ore ti dicevano che era meglio cambiarle e quindi soldi. Anch'io avrei fatto come te sperando sia quello. Lo sai che le giornate dei meccanici non sono di 24 ore ma di 30/35
Vecchio 05-02-12, 10: 12   #35 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Non riesco a capire cosa intendi per controllare le bronzine, ho chiesto a tre officine di zona e mi hanno sparato cifre esagerate e due su tre mi hanno consigliato di tirar giù il motore e portarlo in un'officina di rettifica .Mentre la terza officina che ho interpellato e che aveva sempre eseguito i lavori sulla macchina quando era dell'altro propietario, mi ha cosigliato di provare a sostituire la pompa, ti ripeto il mio è solo un tentativo che sicuramente non mi risolve il problema , ma adesso sono nella condizione che non posso spendere più di tanto e tirerò avanti fino a tempi migliori con l'HPX.......
Ma cosa ti costava dopo che hai tolto la coppa staccare un cappello di biella e un supporto banco per capire l'usura delle bronzine............ solo dieci minuti di tempo in più.Tu hai chiesto un parere e io ho risposto, alla fine poi chi spende sei tu............
Saluti.......
Vecchio 05-02-12, 13: 12   #36 (permalink)
Utente Tractorum.it

[QUOTE=Renato;192097]Ma cosa ti costava dopo che hai tolto la coppa staccare un cappello di biella e un supporto banco per capire l'usura delle bronzine............ solo dieci minuti di tempo in più.Tu hai chiesto un parere e io ho risposto, alla fine poi chi spende sei tu............
Saluti.......
Si forse ai ragione potevo per rendermi conto tirar giù una bronzina , ma poi non è che ho esperienza per capire l'usura e se chiedi consiglio a un meccanico sicuramente ti dic e che sono da sostituire.
Ti ripeto il mio è un tentativo che se andava tutto per il suo verso con un' oretta risolvevo , non avevo preventivato un lavoro cosi' complicato e non penso che cambiare le bronzine sia un lavoro che posso fare a casa da solo.
Stamani ho rimontato il tutto e acceso il motore , al minimo ho 3 atm e quasi 4 a tutto gas, ora devo fare la prova sottosforzo e con l'olio bollente , continuo ad incrociare le dita.....
Vecchio 05-02-12, 18: 38   #37 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
potevo per rendermi conto tirar giù una bronzina , ma poi non è che ho esperienza per capire l'usura e se chiedi consiglio a un meccanico sicuramente ti dic e che sono da sostituire.
Ti ripeto il mio è un tentativo che se andava tutto per il suo verso con un' oretta risolvevo , non avevo preventivato un lavoro cosi' complicato e non penso che cambiare le bronzine sia un lavoro che posso fare a casa da solo..
Ovviamente non ci si può imprvvisare meccanico in poco tempo ma una dritta sul forum l'avresti avuta, con la collaborazione anche di qualche foto si poteva avere più certezze........ và bene così........... alla prossima........
PS(Io utilizzo il forum per conoscere e per consigliare come fanno quasi tutti .........)
Saluti.......
Vecchio 05-02-12, 20: 23   #38 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

Ubicazione: f v g
[QUOTE=rossoriccardo;192152]
Quote:
Ma cosa ti costava dopo che hai tolto la coppa staccare un cappello di biella e un supporto banco per capire l'usura delle bronzine............ solo dieci minuti di tempo in più.Tu hai chiesto un parere e io ho risposto, alla fine poi chi spende sei tu............
Saluti.......
Si forse ai ragione potevo per rendermi conto tirar giù una bronzina , ma poi non è che ho esperienza per capire l'usura e se chiedi consiglio a un meccanico sicuramente ti dic e che sono da sostituire.
Ti ripeto il mio è un tentativo che se andava tutto per il suo verso con un' oretta risolvevo , non avevo preventivato un lavoro cosi' complicato e non penso che cambiare le bronzine sia un lavoro che posso fare a casa da solo.
Stamani ho rimontato il tutto e acceso il motore , al minimo ho 3 atm e quasi 4 a tutto gas, ora devo fare la prova sottosforzo e con l'olio bollente , continuo ad incrociare le dita.....
quindi scusa ma avevi più pressione prima di sostituire la pompa?!?!?!?
Vecchio 06-02-12, 21: 25   #39 (permalink)
Utente Tractorum.it

[QUOTE=erikkrukko;192298]
Quote:

quindi scusa ma avevi più pressione prima di sostituire la pompa?!?!?!?
No è che ho preso i dati di pressione dopo una ventina di minuti di motore in moto e quindi già in temperatura, mentre la prima volta i dati erano a motore freddo appena avviato solo che stavolta ero troppo impegnato a vedere se tutto era ok e mi sono dimenticato di vedere la pressione.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione