| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Qualche brivido con il rimontaggio della coppa e le masse centrifughe, ricordatevi di segnarle o meglio punzonarle !!!!!!!Per rimetterle in fase c'è da fare una procedura da brivido speriamo di aver fatto tutto in maniera corretta, domani il responso nel frattempo incrocio le dita ....... | |||||
| | |
| | #32 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Spero che tu abbia risolto il problema della pressione olio ma sicuramente non è certo quello che hai fatto il procedimento logico di controllo...... Saluti..... | |||||
| | |
| | #33 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non riesco a capire cosa intendi per controllare le bronzine, ho chiesto a tre officine di zona e mi hanno sparato cifre esagerate e due su tre mi hanno consigliato di tirar giù il motore e portarlo in un'officina di rettifica .Mentre la terza officina che ho interpellato e che aveva sempre eseguito i lavori sulla macchina quando era dell'altro propietario, mi ha cosigliato di provare a sostituire la pompa, ti ripeto il mio è solo un tentativo che sicuramente non mi risolve il problema , ma adesso sono nella condizione che non posso spendere più di tanto e tirerò avanti fino a tempi migliori con l'HPX....... | ||||
| | |
| | #34 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Si come dice Renato era una cosa da fare il controllo delle bronzine. Ma quando le hai controllate con 7000 ore ti dicevano che era meglio cambiarle e quindi soldi. Anch'io avrei fatto come te sperando sia quello. Lo sai che le giornate dei meccanici non sono di 24 ore ma di 30/35
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #35 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Saluti....... | |||||
| | |
| | #36 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=Renato;192097]Ma cosa ti costava dopo che hai tolto la coppa staccare un cappello di biella e un supporto banco per capire l'usura delle bronzine............ solo dieci minuti di tempo in più.Tu hai chiesto un parere e io ho risposto, alla fine poi chi spende sei tu............ Saluti....... Si forse ai ragione potevo per rendermi conto tirar giù una bronzina , ma poi non è che ho esperienza per capire l'usura e se chiedi consiglio a un meccanico sicuramente ti dic e che sono da sostituire. Ti ripeto il mio è un tentativo che se andava tutto per il suo verso con un' oretta risolvevo , non avevo preventivato un lavoro cosi' complicato e non penso che cambiare le bronzine sia un lavoro che posso fare a casa da solo. Stamani ho rimontato il tutto e acceso il motore , al minimo ho 3 atm e quasi 4 a tutto gas, ora devo fare la prova sottosforzo e con l'olio bollente , continuo ad incrociare le dita..... | ||||
| | |
| | #37 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
PS(Io utilizzo il forum per conoscere e per consigliare come fanno quasi tutti .........) Saluti....... | |||||
| | |
| | #38 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=rossoriccardo;192152] Quote:
__________________ motors a manette!!! | ||||||
| | |
| | #39 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=erikkrukko;192298] No è che ho preso i dati di pressione dopo una ventina di minuti di motore in moto e quindi già in temperatura, mentre la prima volta i dati erano a motore freddo appena avviato solo che stavolta ero troppo impegnato a vedere se tutto era ok e mi sono dimenticato di vedere la pressione. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |