| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao ragazzi è da circa 2 settimane che il sollevatore del mio same fox 45 cingolato mi sta facendo letteralmente impazzire!! ![]() il sollevatore ha iniziato ad alzarsi molto lentamente, fischiare, a andare a scatti e alla fine non sollevava neanche più. Come prima cosa il meccanico mi ha detto di controllare l'aspirazione perchè poteva entrare aria, così per sicurezza ho cambiato i 2 manicotti in gomma e le fascette nel condotto di aspirazione, ma niente da fare. Successivamente ho pulito il filtro metallico,ho cambiato tutti gli o-ring, ho portato la pompa idraulica in officina:mi hanno cambiato dei paraoli e mi han detto che gli ingranaggi sono sani... Ieri sera ho montato la pompa, ho sollevato la fresa diverse volte e tutto andava alla perfezione. stamattina faccio 100 metri inizio a lavorare e dopo poco inizia ad avere i soliti problemi. oggi metto mandata e scarico in un secchio per controllare se va la pompa e solleva perfettamente ![]() rimonto il tutto vado in campo e dopo 5 minuti ci risiamo...non va più ![]() non so più cosa fare sono disperato! Avete qualche suggerimento da darmi?? ve ne sarei davvero grato ah dimenticavo il distributore idraulico è nuovo.. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Collaboratore | Olio e filtro cambiati???
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| filtro in metallo lavato con benzina, dalle mie parti non si trovano quei tipi di filtri(non a cartuccia) l'olio è nuovo, il manuale dice 8 litri, io ne ho messo 10 pensando pescasse aria. unica cosa che ho trovato un 80/90 anzichè 80,secondo te può incidere la variazione? grazie | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| molto strano ![]() la pompa per principio di lavoro è praticamente eterna. piuttosto dici che il distributore ausiliario è nuovo. può esservi una correlazione fra l'installazione di quest'ultimo e l'insorgere del problema? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il distributore l'ho cambiato perchè il precedente proprietario utilizzava un doppio effetto per sollevare, ora ho messo un singolo effetto con ritenuta +un doppio effetto per altri utilizzi.Non penso sia questo il problema, anche prima il sollevatore era lento.... grazie | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| forse sono riuscito a capire il problema, stamattina ho tolto il filtro in aspirazine ho messo i tubi di aspirazione e mandata in un secchio e la portata d'olio è notevolmente aumentata, oggi cerco di trovare un filtro nuovo, non posso lavorare senza filtro.... Visto che ci sono ricambio l'olio,sul manuale dice di mettere sae 80w(cambio, diff e sollevatore), un amico mi ha detto che potrei mettere anche un 68 per far lavorare meglio la pompa voi cosa ne pensate? | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Il primo tipo fà cambi+sollevatore il secondo và solo nel cambio,riduttori ruote scatole rinvio frese ecc. Ti consiglio come prima cosa di sostituire l'olio vista la spesa irrisoria e poi fare altri controlli sperando di non aver danneggiato qualcosa. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Se il tuo sollevatore utilizza l'olio cambio e differenziale devi mettere assolutamente l'olio specificato molto meglio se specifico come giustamente ha già fatto notare riccardo per applicazione cambio differenziale sollevatore. L'olio 68 è un'olio idraulico che non va assolutamente bene per cambio e differenziale, spaccheresti tutto nel giro di poche ore. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |