| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Problemi Dominator 114 CS Salve a tutti i rirspettati conpagni di Tractorum,volevo chiedere delucidazioni su una Claas Dominator 114 cs,una delle vecchie glorie della Claas anni 1992. Questa mi desta sempre preoccupazioni,oltre che a problemi vari,l'ultimo si è manifestato nell'ultima campagna. Quando in pratica la macchina è al minimo e aziono la barra falcinte non si muove,e quando aziono l'altra leva per il funzionamento completo della macchina stridola qualche cosa in modo anomalo,quasi sembrerebbe un cuscinetto,ma cuscinetto non è Questo macchine possiedono un'azionamento idraulico sapete indicarmi se è di li il problema?? Grazie a tutti. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Caro lumy, queste richieste sono molto difficili da evadere in quanto con le poche indicazioni che dai anche chi conosce quelle macchine non sa cosa dirti è come richiedere una diagnosi ad un medico senza farsi visitare.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La barra falciante non si aziona se tutto l'apparato trebbiante non è in funzione è una sicurezza presente su quasi tutte le miet. Per l'altro problema dacci più indicazioni forse si può suggerirti qualche controllo da fare | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Confermo quanto detto da rossoriccardo e poi lo stridolio che senti è temporaneo mentre prende il moto o continuo sempre....perche inquel caso è il rumore della cinghia che inserisce gli organi trebbianti | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il funzionamento della 114 e uguale alla 108 118 la conosco perche avevo la 116 e se al minimo non si muove la barra ,o hai la cinghia esaurita o eletrovalvola che non apre bene sopra la ruota sx quando apri il carter da dove vedi la campana del motore alla tua dx ci sono 3 eletrovalvole 1 e inserimento macchina 1 apertura tubo di scarico cereale e 1 inserimento barra hai provato inserirla manualmente ps la tua e commandor o dominator?
__________________ ciao grande SIC Ultima modifica di massimo g : 20-12-10 a 06: 57. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | è una dominator.Probabilmente è l'eletrovalvola dell'inserimento barra perchè quando aziono la leva macchina mi parte anche la barra(non riesco a separarle). questo spiega il brutto stridolio che fa la macchina mentre prende il moto continuo?? Aiutatemi rispettati colleghi,questa macchina mi farà venir i capelli bianchi.(e ho solo 26 anni) L'abbiamo aquistata 5 anni fa e non sono riuscito a fare fino ad adesso una campagna come si deve. P.S.l'eletrovalvola non saprei come individuarla,ho solamente un tubo idraulico che va intesta alla pulleggia azionamento macchina,quella con cihia quadrupla. |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| sandro la leva e come la 106 e solo un distributore a 2 vie secondo me o il gallopino tendicinghia e troppo tirato o ce da dare del grasso all ingrasattore del gallopino dove fa perno e dove spinge il pistoncino che attiva la barra
__________________ ciao grande SIC | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |