| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti. Nel mio 352 c Fiat ho fatto controllare la dinamo e il gruppo di regolazione perché mi si accendeva sempre la spia di ricarica batteria. Il mio meccanico mi ha fatto vedere che al banco funzionano a meraviglia. Secondo voi che potrebbe essere? Ps. Le batterie le ho messe sotto carica 2 settimane fa, ho usato il trattore diversi giorni e si sono risarciate. Premetto che sono un Po vecchiotte, ma che non si ricarichino e un Po strano. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve deg sa allora sicuramebte bisognerà revisionare tutto il circuito di controllo che fondamentalmente è il regolatore della dinamo, permetto che la dinamo va provata in banco prova con il sistema di carica allacciato quella prova strumentale di farlo girare a volte non basta.. hai controllato i fusibili del sistema? la connessioni sono tutte serrate correttamente? Se usi il trattore frequentemente e non ti interessa dell'originalità del mezzo potresti optare per un alternatore molto piu' efficente rispetto alla dinamo. Prova a mettere delle foto e qualche informazione vedremo di aiutarti
__________________ http://www.xtremeshack.com/immagine/...apowerjpeg.jpg | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sostituito ed ora è tutto ok. .
__________________ http://www.robertodonna.it/ Tu sì la volpe e io il tasso; tu sì furbo ma io te passo! | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
perchè il mio serie 66 ha la spia della ricarica batteria accesa dal 97, ma parte sempre al primo colpo, mai un problema..
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ok, ma il tuo serie 66, come il mio 665 cm, hanno tutto un altro impianto elettrico. Infatti la dinamo carica moltissimo di meno rispetto all'alternatore. Nel tuo di sicuro sono le spazzole da cambiare. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
solo la spia accesa.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Oggi ho tolto tutti i fili esistenti in quel trattore. Domani compro i fili nuovi dello stesso colore, capicorda, cuffie. Perché ho tagliato un filo dei fari posteriore ed era tutto ossidato. Le batterie, essendo molto vecchie e le devo ricaricare quasi mese, di quanto ci vanno? Perché in origine erano di 60A ed ora c'erano di 70A. Se c'e le metto di piu A va bene o si rovina qualcosa? Quanto potrebbe costare l'interruttore dove si infila la chiave, per le luci...? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |