| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Slve a tutti, premetto di non essere esperto e per questo vorrei porvi alcune domade sul mio Same Silver 80 che ho acquistato da circa 4 mesi e che ha circa 2400 ore. Domande: ha il cambio meccanico a 5 marce a 4 gamme con inversore, ma sembra avere gli innesti duri specialmente la 4 e 5 marcia ed in particolare se si riduce dalla 5 alla 4 e dalla 4 alla 3 con trattore in discesa. La durezza dell'innesto è molto piu facile se si da prima un colpo di freno. Inoltre con marce in folle inversore inserito tende a spostarsi leggermente quando è in piano ma come il terreno sale un pò il trattore si ferma. Con marce in folle inversore inserito e leva gamme in folle il trattore non si sposta. Potrebbe essere una questione di olio non adatto a quel cambio????? O è proprio il cambio difettoso???? Grazie dell'attenzione e saluti a tutti. Ultima modifica di giank70 : 14-12-11 a 14: 18. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| A mio modesto avviso potresti avere la frizione non perfettamente in ordine, una frizione che trascina un po'... Dovresti farla controllare da un officina. Oppure olio cambio non giusto... Comunque di solito son sintomi che si verificano quando di ore ne ha di più, ad esempio il mio silver che ne ha quasi 9mila e la frizione non l'ho mai rifatta tende ad avere innesti difficoltosi, ma è la frizione che è finita ormai....
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quei cambi sono un po duri di natura quindi non preoccuparti piu di tanto,anche l 774 80 lamborghini fa lo stesso.Per la questione che il trattore cammini con l inversore in folle c è da pensarci su...
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie per le informazioni!
__________________ Io amo la vita Annunci Gratuiti! | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dai sintomi è probabile che ci siamo problemi con la frizione come dice Angelillo,infatti ricordo problemi allo spingidisco per questi modelli,specialmente quelli con frizione del 2^ tipo da 13 pollici. Che il cambio un po' duro di natura è vero,i sincronizzatori di questi cambi sono una mazza....
__________________ http://www.fiat127club.it/ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |