Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Officina

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-12, 10: 14   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

sostituzione distributore su landini 7860

Ciao a tutti.
Il distributore idraulico, gunter till, del mio Landini 7860 continua a perdere olio, nonostante abbia sostituito gli o-ring diverse volte.
Un distributore nuovo costa 400 euro
C'è la possibilità di modificare il circuito idraulico per poter montare un distributore di un'altra marca?
andrea750 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-01-12, 17: 59   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

Si può tranquillamente montare dei distributori "di concorrenza",anche se prima proverei a sentire per qualche distributore da installare tra le flange originali.So che si trovano altri marchi(tecnokit???) più economici,ma anche gli originali hidroirma spero non arrivino alle tue cifre.
velistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 10: 55   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Interressante, sai dirmi dove posso trovare qualche riferimento per queste marche?
Il concessionario landini non mi ha parlato di montare altri marchi, e qui in zona (padova) ho sentito altri 2 rivenditori di materiale oleodinamico, ma nessuno ha saputo aiutarmi...
Vecchio 30-01-12, 15: 17   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Brugine (PD)
Invia un messaggio tramite MSN a @gianlu@ Invia un messaggio tramite Skype a @gianlu@
Quote:
Originariamente inviata da andrea750 Visualizza il messaggio
Interressante, sai dirmi dove posso trovare qualche riferimento per queste marche?
Il concessionario landini non mi ha parlato di montare altri marchi, e qui in zona (padova) ho sentito altri 2 rivenditori di materiale oleodinamico, ma nessuno ha saputo aiutarmi...
Dove sei di preciso a Padova? Hai provato a vedere qua: OLEODINAMICA, PNEUMATICA, TRASMISSIONI, STUDIO IMPIANTI, IMPIANTI ELETTRICI, PROGRAMMAZIONE PLC
@gianlu@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 15: 58   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

Veramente vivo a castelfranco veneto provincia treviso, confine con padova.
Comunque ora provo a conttatere il sito che mi hai segnalato...
Vecchio 30-01-12, 16: 21   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lupin

Ubicazione: Frosinone
buonasera
puoi vedere i prezzi e il distributore anche su terramagara.com...
Mi pare strano che continui a perdere olio...cmq basta che ne compri uno con gli stessi attacchi tipo 3/8 o 1/2 per esempio....
lupin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-12, 16: 51   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
cmq basta che ne compri uno con gli stessi attacchi tipo 3/8 o 1/2 per esempio....
Non è così semplice, devo prendere un distributore che si possa montare agli attacchi flangiati...

Vecchio 01-02-12, 17: 28   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lupin

Ubicazione: Frosinone
Secondo me le sedi o gli or presentano deformazioni,o altre cose.....Il distributore è collegato alla scatola cambio vero?
Dovestri ricreare una flangia con fori e passaggio olio identica al distributore per poi montare un distributore esterno eliminado quello originale....lavoro un po laborioso e tecnica ma fattibile.....
Altrimenti revisiona completamente il tuo vecchio distributoreGommini,steli,guarnizioni,cappellotti. ...completo insomma...
Non ci sono alternative penso...

Ultima modifica di lupin : 01-02-12 a 17: 43.
lupin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 18: 52   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

Dopo essermi informato sulla questione,ti rinnovo 2 consigli:se il tuo distributore non è distrutto,proverei a sistemarlo come ti ha detto lupin,mentre,se è irrecuperabile proverei a sentire per un distributore originale landini(hidroirma/omc),in quanto il prezzo è ben più basso di quello proposto a te(mai abbastanza basso ovviamente)
velistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 10: 37   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Secondo me le sedi o gli or presentano deformazioni,o altre cose.....Il distributore è collegato alla scatola cambio vero?
Dovestri ricreare una flangia con fori e passaggio olio identica al distributore per poi montare un distributore esterno eliminado quello originale....lavoro un po laborioso e tecnica ma fattibile.....
Altrimenti revisiona completamente il tuo vecchio distributoreGommini,steli,guarnizioni,cappellotti. ...completo insomma...
Gli o-ring li ho cambiati più volte, senza risolvere il problema... quindi penso siano rovinate le sedi degli anelli.
Altre parti di ricambio non sono in commercio: stelo o corpo valvola...
Si, è collegato al cambio, però l'olio in pressione arriva attraverso il tubo che vedi arrivare da destra (in basso) dalla pompa; mi è stato suggerito di collegare un altro tipo distributore (un qualsiasi modello facilmente reperibile in commercio) collegandolo appunto a quel tubo, poi eliminare il distributore presente richiudendo i fori con la stessa piastra che si trova ora accando al distributore.
Spero di essermi spiegato...
Secondo voi si può fare?

Prima però mi voglio informare per montare un distributore hidroirma o o.m.c ... come suggerito da velistar

Ultima modifica di andrea750 : 04-02-12 a 10: 39.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione