| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti!!! Come ho già detto in un altra discussione ho notato che l'olio del motore del mio twin cut (trattorino tagliaerba americano) era sotto il minimo che si potrebbe tenere. Mi sono domandato che olio si potesse mettere e mi sono deciso a versare l'olio che metto nei trattori. Fin qui tutto bene. Oggi l'ho riacceso e dalla marmitta è uscito tantissimo fumo nero e anche tenendolo al minimo continuava a uscire fumo intenso. Anche dopo un 2/3 minuti che era acceso il fumo non diminuiva. Cosa può essere stato? Il freddo? Ho messo l'olio sbaglito? Grazie e ancora complimenti per il forum. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'olio lubrificante che usi nel motore dei trattori, dovrebbe andare benissimo, sia per i benzina che diesel (dovrebbe avere le specifiche MIL-L o API S*-C*, cioè ambivalenza). Il fumo nero è indice di miscela grassa, ovvero troppa benzina e poca aria, controlla se lo starter ( la farfalla dell'aria) si disinserisce o ci siano problemi col filtro aria. I problemi di lubrificazione hanno attinenza con le fumate blu-bianche.
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |