Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Meccanica | Officina

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-10, 14: 26   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di carraro 6000

Ubicazione: Modena
tamburi carraro tigrone,non escono!aiuto!

volevo smontare i tamburi del carraro tigrone 6000,ho provato a metterlo in tensione con l estrattore(fintanto che si inarcava)e scaldarlo col cannello,ma nulla da fare...avete esperienze di questo tipo...?
carraro 6000 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 21-11-10, 15: 11   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LucAgri

Ubicazione: Rocca di Papa (RM)
premetto che non ho mai smontato i tamburi di un tigrone,quindi potrei direi una stupidaggine....ma hai già provveduto ad allentare a 0 i registri delle ganasce? succede che con l'usura del tamburo si forma un dente su cui fanno appiglio le ganasce quando tenti di estrarlo...
LucAgri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 16: 35   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di carraro 6000

quando l estrattore é in tiro,il tamburo gira,quindi escluderei la tua tesi.anche a me si era inchiodata la ganasca in una peugeut 106 tanto é che l auto non si muoveva neanche...é proprio duro lui a uscire,non fa attrito con le ganasce.
Vecchio 21-11-10, 17: 11   #4 (permalink)
480
Utente Tractorum.it

L'avatar di 480

Ubicazione: Sant'Angelo Romano
Una martellata sull'asse appena l'estrattore è in tiro?
480 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 17: 31   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di carraro 6000

estrattore in tiro,martellata sulla vite dell estrattore(quella che uso a titare con la chiave a croce di 32,per intenderci),martellate al tamburo,tutto questo mentre era scaldato col cannello!e non si é mosso di un millimetro!anche il meccanico non ha saputo che fare.il tamburo é fermato con una piccola chiavetta che unisce mozzo e tamburo.mi han detto che forse si é deformata col tempo...
Vecchio 21-11-10, 21: 55   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di maifermo

Ubicazione: fabrica di roma VT
Ciao, per i tamburi che non ti vengono ...mi pare di ricordare ..che con molta facilità sono conici e se il dado era stretto forte è molto difficile levarli ...con estrattore tradizionale .mi senbra che una volta li tolsi usando gli stessi prigionieri che fissano il cerchio della ruota
maifermo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 22: 00   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Bassa modenese
Quote:
Originariamente inviata da carraro 6000 Visualizza il messaggio
estrattore in tiro,martellata sulla vite dell estrattore(quella che uso a titare con la chiave a croce di 32,per intenderci),martellate al tamburo,tutto questo mentre era scaldato col cannello!e non si é mosso di un millimetro!anche il meccanico non ha saputo che fare.il tamburo é fermato con una piccola chiavetta che unisce mozzo e tamburo.mi han detto che forse si é deformata col tempo...
Sarebbe interessante qualche foto di aiuto è per capire meglio il lavoro da eseguire.

Ultima modifica di Renato : 22-11-10 a 06: 11.
Renato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 20: 55   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di carraro 6000

purtroppo il trattore non é mio,ma se rismonto la ruota faro' delle foto.Ma é possibile che si debba smontare la "giraffa"(il pezzo che unisce la scatola cambio alla ruota),per poi estrarlo a banco con una pressa...?
Vecchio 22-11-10, 21: 08   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di carraro 6000

quando ho tolto il dado di 72,avendo prima svitato il grano che lo ferma in buco cieco,é stato relativamente semplice anche perchè con una chiave a bussola e una leva di 150 cm doveva venire per forza.ma il problema é stato dopo...l estrattore è largo 40 cm e le staffe 20cm.si avvita con una chiave di 32 e il "corpo" é di 50mm x 20mm ovviamente pieno.nonostante cio si inarcava...le staffe le ho fatte afferrare dietro il tamburo,dici che dovrei provare ad afferrare i prigionieri?e se li tronco?dovrei sempre scaldare il tamburo e dargli martellate per didietro?
Vecchio 23-11-10, 21: 53   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di maifermo

Ubicazione: fabrica di roma VT
Ciao , ti consiglio di usare gli stessi fori che fissano la ruota al tamburo ...o2 o addirittura tutti,mi ricordo di aver costruito dei prigionieri appositamente per fissare barra di un estrattore a due gambe ...ma credimi stanno duri ma tanto...poi quando sta in tiro anche una scaldatina non guasta
maifermo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione