| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| tamburi carraro tigrone,non escono!aiuto! volevo smontare i tamburi del carraro tigrone 6000,ho provato a metterlo in tensione con l estrattore(fintanto che si inarcava)e scaldarlo col cannello,ma nulla da fare...avete esperienze di questo tipo...? ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| premetto che non ho mai smontato i tamburi di un tigrone,quindi potrei direi una stupidaggine....ma hai già provveduto ad allentare a 0 i registri delle ganasce? succede che con l'usura del tamburo si forma un dente su cui fanno appiglio le ganasce quando tenti di estrarlo... | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| quando l estrattore é in tiro,il tamburo gira,quindi escluderei la tua tesi.anche a me si era inchiodata la ganasca in una peugeut 106 tanto é che l auto non si muoveva neanche...é proprio duro lui a uscire,non fa attrito con le ganasce. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| estrattore in tiro,martellata sulla vite dell estrattore(quella che uso a titare con la chiave a croce di 32,per intenderci),martellate al tamburo,tutto questo mentre era scaldato col cannello!e non si é mosso di un millimetro!anche il meccanico non ha saputo che fare.il tamburo é fermato con una piccola chiavetta che unisce mozzo e tamburo.mi han detto che forse si é deformata col tempo... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, per i tamburi che non ti vengono ...mi pare di ricordare ..che con molta facilità sono conici e se il dado era stretto forte è molto difficile levarli ...con estrattore tradizionale .mi senbra che una volta li tolsi usando gli stessi prigionieri che fissano il cerchio della ruota | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ultima modifica di Renato : 22-11-10 a 06: 11. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| purtroppo il trattore non é mio,ma se rismonto la ruota faro' delle foto.Ma é possibile che si debba smontare la "giraffa"(il pezzo che unisce la scatola cambio alla ruota),per poi estrarlo a banco con una pressa...? | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| quando ho tolto il dado di 72,avendo prima svitato il grano che lo ferma in buco cieco,é stato relativamente semplice anche perchè con una chiave a bussola e una leva di 150 cm doveva venire per forza.ma il problema é stato dopo...l estrattore è largo 40 cm e le staffe 20cm.si avvita con una chiave di 32 e il "corpo" é di 50mm x 20mm ovviamente pieno.nonostante cio si inarcava...le staffe le ho fatte afferrare dietro il tamburo,dici che dovrei provare ad afferrare i prigionieri?e se li tronco?dovrei sempre scaldare il tamburo e dargli martellate per didietro? | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao , ti consiglio di usare gli stessi fori che fissano la ruota al tamburo ...o2 o addirittura tutti,mi ricordo di aver costruito dei prigionieri appositamente per fissare barra di un estrattore a due gambe ...ma credimi stanno duri ma tanto...poi quando sta in tiro anche una scaldatina non guasta | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |