| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ci sono dei regolamenti, cosa devi bruciare e soprattutto dove?
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| In Sicilia non puoi bruciare nulla ed in nessun periodo. Gli scarti della potatura sono considerati rifiuti da smaltire e devono quindi essere conferiti a discarica. Siccome a quanto pare non ci sono li dovresti trinciare ed interrare sul posto. Evidentemente con i rischi di trasmissione delle malattie annessi. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se c'è un anuova normativa qualcunio la potrebbe indicare? Io mi sono sempre regolato con le disposizioni che da maggio ad ottobre era vietato e per il resto ho sempre brucizto gli scarti di potatura e ripuliture. Beninteso, parliamo di operazioni culturali definite esmpio potatura olivi, pulitura castagneti (nel mio caso) sew invce entriamo nel campo della pulitura dei giardini ovvero la potatura di painte ornamentali, la regola è quella della discarica, con la compilazione dei vari formulari.ù Per questo ultimo punto, apsetto comunque il contributo di qualche girdiniere esperto.-
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| quel tipo di normative sono quasi sempre comunali o provinciali ed è quindi difficile da fare un discorso nazionale. Fai una telkefonata al consorzio fitosanitario e loro ti illuminano in merito
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() perciò, anche in assenza di divieti se hai un vicino scorbutico, ti darà problemi! e se ce un divieto che minaccia le manette o la galera, se il vicinato pensa che non li stai danneggiando puoi bruciare senza problemi. Purtroppo siamo umani, non siamo perfetti! | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |