| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Innanzitutto un saluto a tutti Voi da un neofita: Dovrei scegliere tra questi 3 modelli: Volpi Giulivo for You (prezzo circa 400) Lisam Oliveco (prezzo circa 590) Zanon Olivar Electric (prezzo circa 630) Il primo è ad aste rotanti gli altri due a pettine Zona raccolta Viterbese, piante di media altezza, circa 40/45. Qualità dovrebbe essere il canino... Quale mi consigliate visto che parlando con i vari rivenditori le idee sono più confuse di prima. Grazie Ultima modifica di Redart : 11-11-10 a 18: 57. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La Lisam sicuramente è una delle più conosciute...comunque non ti do giudizi perchè non le ho utilizzate personalmente. Tieni in considerazione oltre al prezzo degli abbacchiatori anche il peso, che a fine giornata sicuramente si fa sentire. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ho spostato l'attenzione verso i due modelli a pettine elettrico (Lisam e Zanon). Credo siano più funzionali rispetto al Giulivo 4You che a quanto ho capito è quasi un giocattolo. Mi hanno detto più aggressivo sulla pianta, tende a disperdere maggiormente le ulive. Quelli a pettine credo svolgano un lavoro migliore. Lisam e Zanon questo il mio dubbio. Quello della Lisam ha l'interruttore vicino alla testa, quello della Zanon è comodo in quanto vicino all'impugnatura. Altra differenza: Quello della Lisam ha 7+7 denti leggermente distanziati sul pettine, il che mi lascia pensare che penetri maggiormente nella pianta. Quello della Zanon ha 9+9 denti sul pettine. Come pesi si equivalgono, circa 2,5 Kg. Se qualcuno, anche rivenditore, sa qualcosa è ben accetto il suo consiglio. Per il momento grazie e buona giornata. ![]() Ultima modifica di Redart : 12-11-10 a 08: 59. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |