| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Salve, Volevo sapere se è vero che la Pieralisi sta fallendo, visto che hanno licenziato diversi commerciali e chiuso quasi tutti i magazzini ricambi. Poi fanno sconti che arrivano anche al 70%. Cosa c'è che non và, o producono in Cina oppure è il sintomo che chiuderanno. Qualcuno mi può aiutare visto che vorrei comprare un impianto orientandomi nel verso giusto. Grazie Antonio | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se la pieralisi è fallita vuol dire che tutte le altre ditte costruttrici di macchine olearie sono già chiuse da un bel po! Io parlando con il mio venditore di zona di pieralisi mi diceva che stanno togliendo i magazzini perchè tenere aperti questi punti hanno un costo e visto che oggi tutte le ditte in qualsiasi settore non fanno più magazzino, hanno deciso di fare spedizioni in giornata (dicono) anche loro! Se devi comprare un impianto io ticonsiglio o pieralisi o al massimo alfa laval che sono i costruttori più affermati e più grandi e soprattutto più seri! Che impianto hai in mente di fare? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| confermo che l'alfa lavel sembra avere qualcosa in più... 2 o 3 punti percentuali di resa superiore, temperatura nettamente inferiore, minor presenza di morchia in stoccaggio... mi tocca fare 30 km per arrivare al frantoio che dispone di questa macchina ma ne vale la pena.... ![]() | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Tutti portano i trattori ma non tutti ci sanno lavorare! ![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ti do ragione,però:se l'olio (come tutti sanno)esce meglio a temperature basse,perche tutti i frantoiani invece lavorano a temperature alte,e di consegueza spingono i mulini per fare piu Qli possibili ad ora!? Da qui,nasce la differenza tra case costruttrici ,quando,questi vengono spinti al massimo! |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io posso garantire che è merito dell'alfa laval, sapete meglio di me che a volte a frantoiare ci vogliono ore e in quelle ore da appasionato me lo sono studiato... il frantoiano ci mette del suo innaffiando con acqua fredda i collettori inox nella carcassa esterna dopo la mulitura, nella centrifuga finale, però l'alfa laval a differenza degli altri ha l'indicatore di temperatura per ogni vascone di molitura e lavora sempre max a 28 gradi quindi "semifreddo" anche con 12 vasconi a pieno ritmo... ![]() cmq i punti di resa sono a favore dell'alfa laval in piu degli altri ravagnini è molto diffuso nelle mie zone per esempio.... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |