| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Buon Natale a tutti gli utenti!! Ciao a tutti gli utenti, sono nuovo del forum, vorrei fare gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Vorrei chiedervi un consiglio.... qualcuno di voi ha già provato ad attaccare ad un landini 8550 4rm come il mio una combinata composta da erpice rotante da 2,5 mt. + seminatrice per cereali al seguito? Operazione impossibile per un "piccolo" 83 cv vero? Pensavo di acquistare il kit di potenziamento del sollevatore (due cilindri supplementari) portandolo ad una capacità di 3800 Kg., ma non so se sarà sufficiente. Così avrebbe caratteristiche simili ad un fiat 80-66/80-90 che hanno un sollevatore da 3500 Kg. Ringrazio anticipatamente. Ciaooo | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Marcot...benvenuto trà noi e buobne feste anche a te....per l'accoppiata che dici tu dipende dove devi operare...se in pianura o in collina....e dipende da che tipo di terreno hai se leggero o argilloso....il Landini 8550 ha un buon motore con una buona potenza alla Pto....ma oltre al sollevatore devi fare i conti anche con la zavorra anteriore e appunto il tutto dipende da dove devi andare | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!!! Ciao SAN64, grazie per la risposta. Nel primo messaggio non mi sono soffermato troppo per non essere un pò palloso! Giustissima la tua osservazione. Io lavoro la mia piccola aziendina di 6 ettari di terreno leggero perfettamente pianeggiante e tutta attorno alla cascina, pertanto non devo neppure percorrere strade ad andatura sostenuta che forse potrebbero essere un pò rischiose anche per il trattore con quel carico (ci tengo moltissimo, ha 24 anni ma è tenuto in maniera maniacale, ha solo 1700 ore!). Il trattore è zavorrato anteriormente con 420 Kg., l'erpice è un feraboli da 700 kg., la semi è una damax da 480 Kg., pensavo però di caricarla con max 150 kg. di seme. Pensi che posso azzardardarmi in questa prova? Grazie e ancora auguri!! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |