Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Presentazione nuovi utenti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-11, 19: 48   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Breganze
Laverda Operator

slave a tutti, sono un operaio laverda riparatore elettrico/meccanico e collaudatore. Mi sono iscritto in questo forum principalmente per curiosità, vorrei sapere le vostre idee sui vecchi e nuovi modelli. Naturalmente sono a vostra disposizione se volete informazioni o consigli sembre riguardo il mondo Laverda.

A vostra disposizione
buona serata
lelo
lelo86 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 02-11-11, 20: 50   #2 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Benvenuto lelo86 e grazie per la tua disponibiltà, vedrai che qui c'è un sacco di gente con la quale potrai parlare dei prodotti laverda e non solo.
Vecchio 02-11-11, 21: 01   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

ciao lelo86...ti va di parlare della mitica M132? si tratta di un problema elettrico al sistema di avviamento motore....ovviamente ho già risolto.... in maniera radicale.... ma non ho mai capito come e dove è nato il problema nel suo circuito originale.
Vincent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 21: 07   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Ciao Lelo 86 benvenuto trà noi.....a vedere il nik si potrebbe dedurre che quando sei nato la mitica 132 era già in pensione..comunuqe lieto di averti a bordo
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-11, 22: 47   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

guarda, sinceramente è vero non ero ancora nato quando era in produzione la M132 (se non sbaglio è entrata in produzione nel 1975) comunque domani provo a raccogliere un pò d'informazioni in fabbrica e vedo cosa riesco a scoprire.
Vecchio 03-11-11, 22: 51   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6530johndeere

Ubicazione: valdichiana!!!!
CIAO BENVENUTO!!! e della M92?? cosa mi dici?? io ne sono un feliccismo possessore (la mia ha la modifica del controbattitore bloccato e non oscillante) bloccato con un fermo dalla laverda stessa ciaooo
Vecchio 05-11-11, 16: 49   #7 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Benvenuto Lelo!
Vecchio 08-11-11, 20: 18   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

scusate il ritardo nella risposta ma sono stato impegnato in questi giorni. Per la M132 che mi ha chiesto SAN64 mi sono informato con tutte le persone che conosco anche nel service e nessuno ha mai sentito di un problema elettrico al sistema di avviamento motore a livello prgettuale, come impianto e molto semplici e quindi gli unici problemi che potresti aver riscontrato sono o in un corto/rottura di un cavo (causato magari da qualche topo o semplicemente usura) oppure problema sul motore a livello di relè o motorino d'avviamento bruciato.
La M92 altra grande macchina che purtroppo non ho visto ma entrambe posso dire che sono macchine con molti anni alle spalle ma sempre ottime. Io attualmente vedo le Rev200 che sono l'evoluzione di queste macchine (M132 e M92) e sinceramente nonostante la loro povertà sono quelle che danno meno problemi di tutte, come fermi macchina e come adattabilità dell'operatore. Ovviamente ci vogliono mani esperte per farle andare come si deve ma sono macchine che durano molti molti anni.

lelo
Vecchio 09-11-11, 17: 30   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

quella noia all'avviamento della 132 come sintomo era un debole impulso che arrivava al motorino di avviamento e non era sufficente per attivare il magnete... l'impianto è stato seguito più volte per cercare appunto dove si perdeva la corrente...dalla chiave alle varie connessioni seguendo tutto il filo....ed arrivare al motorino.....ma niente....ho risolto copiando un impianto montato su di un escavatore motorizzato Iveco....quel debole impulso bastava per azionare un relè e la corrente per il magnete del motorino veniva presa direttamente dal cavo della batteria che arriva al motorino...da questa modifica più nessuna noia.
Vincent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 12: 02   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tex76

Ubicazione: Centro-Sicilia, Enna
Invia un messaggio tramite Skype a tex76
Ciao e benvenuto in questo bel forum!!!
tex76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione