| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Trattore compatto o no? Salve a tutti, sono un nuovo utente (alby110) che si è imbattuto per caso in questo sito e dopo averlo visitato ha deciso di iscriversi. Faccio l'agricoltore per hobby, ho un Landini R5000 S 2 RM. Lo utilizzo principalmente per fare qualche viaggetto di legna, trinciare un prato di circa due pertiche due tre volte l'anno, attacco una spacca legna per spaccare circa 100 q l'anno, trasporto di ramaglia varia da manutenzione giardini. Adesso vorrei acquistare un mezzo nuovo ma vorrei un consiglio: i nuovi trattori compatti come same solaris, landini mistral, johndeere ed riescono a fare quello che fa il mio vecchio landini? A me sembrano un pò leggerini...magari mi sbaglio: qualcuno mi può dare un consiglio? I trattori cinesi che costano poco sono validi anche loro? Premetto che il budget che ho è limitato (circa 12000 euro)... Grazie a tutti! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao e benvenuto secondo me la macchina per te son proprio quelli da te citati solaris,r1,mistral ecc per l'uso che ne faresti secondo me sono i più indicati,vuoi perchè le ore non sarebbero tante,vuoi che non sono lavori particolarmente gravosi,e poi se ce la fa il tuo vecchio Landini spero proprio che questi non siano da meno e con un piccolo sforzo economico in più rispetto al tuo budget vai a tiro di portartelo a casa nuovo e di avercene per una vita! Lascai perdere i vari trattori cinesi robe da matti!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ DMG POWER AGRI | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Benvenuto Alby! ![]() Ti consiglio di dare un'occhiata a questa sezione: Specializzati - Tractorum.it - Forum | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |