Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho assistito alla gara domenica scorsa ed il comportamento dei 936 non mi aveva entusiasmato.Riguardando il video però mi sono reso conto di aver valutato male il comportamento di quello col pentavomere Ermo fuorisolco,se l'è cavata bene.L'altro col quadrivomere Lemken però sembrave piagere nel dover affrontare il solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che macchine....:ave::ave::ave:...hai visto Dj?.....ottimizzazione dei pesi.....poi lascia stare che ormai è da Pezzolo di quest'anno che si sà \\"I vario non tirano un Cxxxo\\"....:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

A Pezzolo però era un Autopower a tirare sul serioO0,non il Vario tedesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assistito alla gara domenica scorsa ed il comportamento dei 936 non mi aveva entusiasmato.Riguardando il video però mi sono reso conto di aver valutato male il comportamento di quello col pentavomere Ermo fuorisolco,se l'è cavata bene.L'altro col quadrivomere Lemken però sembrave piagere nel dover affrontare il solco.

 

Tutti hanno avuto un po' la tua stessa impressione alla gara di aratura. Sicuramente è stato anche uno dei pochi trattori originali presenti. Penso che a trarre in inganno sia un po' anche il ruomore del mezzo che è ben diverso dal fragore che fa per esempio il challenger o l'mf8480.

La velocità però di quello col pentavomere mi sembrava buona, anche a me è piaciuto meno quello con quadrivomere (rabe, lemken?) nel fosso con le ruote sterzate verso l'uscita del solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i John Deer tirano perchè in questa gara si presentano quasi tutti pompati!!

 

Beh caro acallioni, non solo i JD si prensentano pompati, diciamo che in questo tipo di gare il minimo che si possa fare è una centralina Rapid....poi il resto è magiaaaaaaaaO0O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i due Fendt,erano \"pompati\" o poverini si sono ritrovati,a fronteggiare i pompati?

Grazie,ciao.

 

Sinceramente non lo so perchè io non sono andato, quelli sono video che ho trovato girando per youtube.

Ci sono parecchi video della gara di stagno che, da quel che so, è una gara di qualità e non di quantità. Poi ci sono dei caroselli dove c'è un po' di bagarre mi pare.

I video in rete presentano ben pochi trattori originali, si va da quello che fuma come una locomotiva fino al famoso tg con una marmitta corta come quella di una moto, mentre questi fendt a occhio e all'orecchio parevano originali.

 

Comunque, che io sappia, con il pentavomere si sono presentati solo il fendt936, il challenger mt765b e il famoso tg da 450cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha deluso il 936 con quadrivomere ( non ricordo ke modello fosse ) che arava entrosolco ... slittava molto ... forse troppo !!! sarà perchè non aveva le zavorre nei cerchi posteriori ??? boh !?

Invece quello col pentavomere ermo fuorisolco e le ciambelle nei cerchi posteriori andava molto bene !!

 

CiAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,purtroppo non ho assistito alla gara di aratura,ma a quello che ho visto per me erano più problemi del conducente che della macchina,poi si sa,il vario mangia potenza,ma io non lo butterei,anzi!!!Poi da ricordare che sotto al suo cofano,corrono 360 CAVALLI VERDI DEUTZ!!!!

 

 

Oltre che al vario si può evidenziare anche il fatto della bassa cilindrata,ma ribadisco per me sono comunque ottime macchine,che dove più e dove meno,danno prova della loro potenza e prestazioni,ma soprattutto piuttosto risparmiosi in confronto alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i fendt ke motori anno? sono tutti motorizzati same o solo quelli piu piccoli anno il motore same deuz ???

 

Tutti i trattori Fendt attualmente prodotti montano motori Deutz,nessuno ha il motore Same:damnmate:

Link al commento
Condividi su altri siti

va be' deutz,ma la deutz se la é comprata la same quindi.....ma i fendt quanti motori anno gia'cambiato??e i ricambi di tutti sti motori fra qualke anno si troveranno poi ancora???ci manca solo piu un motore cinese e mi sa' ke non tarda molto!!!!!:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

va be' deutz,ma la deutz se la é comprata la same quindi.....ma i fendt quanti motori anno gia'cambiato??e i ricambi di tutti sti motori fra qualke anno si troveranno poi ancora???ci manca solo piu un motore cinese e mi sa' ke non tarda molto!!!!!:asd::asd::asd:

Fendt ha sempre montato motori MWM,azienda sotto controllo di Deutz e negli ultimi anni,mi pare dal 1998 circa motori Deutz.

Link al commento
Condividi su altri siti

x giovanni: Si ha montato anche motori MAN sulla serie 900 vario 3a serie , la serie precedente a quella in vendita oggi .

Comunque il fatto che Same abbia comprato deutz-fahr e che detenga il 30% del pacchetto azionario della Deutz AG , quella che produce i motori , non significa che i motori sono same !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...