| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti, dunque...sono alla ricerca di particolari per il Deutz di famiglia, specialmente per parti di carrozzeria... Qualcuno di voi ha da vendere o consigliare link da cui reperire i ricambi? ![]() Girovagando in internet mi sono imbattuto in siti tedeschi e olandesi, dove hanno riproduzioni "quasi" fedeli, ma se riesco a recuperare parti originali e magari qui in Italia...non sarebbe una cattiva cosa!!! ![]() grazie mille | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Per le parti "originali" in Italia, puoi interpellare i soliti ricambisti (Oxoli, etc etc), personalmente sarei molto piu propenso a spendere nei siti che hai menzionato esteri, di solito i prezzi sono piu contenuti rispetto ai ricambi recuperati qui in Italia ed inoltre sono Aziende molto corrette e disponibili. Nello specifico cosa cerchi? Sono macchine che erano discretamente diffuse in Emilia, dovresti bazzicare quella zona in cerca di un esemplare da spolpare. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao purtroppo, al contrario delle auto, non ho conoscenza di ricambisti di trattori, in quanto è il primo di cui mi occupo. Per cortesia potresti darmi qualche indicazione piu precisa? Curiosero in Emilia, anche se non ho nessuna conoscenza in quelle zone. Per i siti stranieri, hanno si prezzi abbordabili, ma su alcuni particolari, come i fanali ant e post, non riesco a valutare quanto possano essere o meno fedeli agli originali Hella. Oltre ai fanalini, cerco il blocchetto avviamento, la leva dell'acceleratore a mano, il devio luci, lo stemma Deutz anteriore (diverso dai modelli tedeschi che avevano i fari incastonati nel cofano) e le decals. Meccanicamente, almeno per il momemento non cerco nulla Grazie ![]() | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| I fanalini Hella sono gli originali in quanto ancora in produzione (ne ho presi anche io). Il blocchetto di avviamento se non ricordo male è con chiusura circuito tramite inserimento chiave stessa, se non mi ricordo male è originale Bosch ed è appunto uguale a quello fornibile dai siti esteri. In Italia non è facile reperirlo. Circa i demolitori italiani, puoi provare da oxoli (www.oxoli.it) o Scappin ( Fratelli Scappini ) | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Filippo...scusa ma ho alcune domande da farti: quindi gli originali Hella ancora prodotti, sono gli stessi di 30 anni fa? puoi dirmi dove li hai trovati e quanto li ha pagati? eventualemente potresti mandarmi qualche foto? Per l'acceleratore a mano cosa mi consigli?...sui siti esteri nessuna traccia!!! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |