| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | My Fiat 25 R E' stato il trattore con cui ha imparato a guidare mio papà... ne abbiamo trovato uno uguale e ce lo siamo sistemati, con l'aiuto di un amico carrozziere. Fiat 25 RD 1954 4 marce con sollevatore. Quando l'abbiamo preso, meccanicamente era apposto quindi l'unico lavoro da fare era levare tutta la ruggine e dare una bella riverniciata. Inoltre abbiamo cambiato le gomme anteriori perchè aveva gomme automobilistiche. Ora manca il volante (l'impugnatura è distrutta), e la marmitta che è sfondata e piegata. Appena ho tempo metto qualche foto mentre era in lavorazione.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 15-11-08 a 23: 55. |
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Bello, sembra nuovo ![]() ![]() ![]() vi confesso che avevo una mezza idea di comprarne uno anch'io, magari DT, così ogni tanto lo farei sgranchire un po'![]() ![]() ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Socio Fondatore | Il problema è che la marmitta ormai appena la tocchi si crepa (dalla foto non si bene vede ma è già crepata da una parte) quindi più la tocchi più si crepa e di saldarci sopra non se ne parla perchè è troppo fine ormai. Quindi o la prendo nuova o la lascio così.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 16-11-08 a 10: 46. |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
vedo con piacere che hai (quasi) terminato il restauro! Il trattore si presenta esteticamente molto ben fatto e mi piacerebbe sapere, se non ti è di troppo disturbo, il ciclo di sverniciatura - riverniciatura che hai impiegato. Mi spiego: hai portato a nudo la lamiera oppure hai grattato via soltanto la vernice che veniva via più facilmente? Nel riverniciare, quali prodotti hai utilizzato? Credo possa essere utile per quanti si apprestino nel restauro della carrozzeria di un vecchio trattore. Saluti apozzo | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Complimenti Dj Rudy per il restauro !! Davvero bello ![]() Riguardo alla versione DT,su internet ho trovato questa foto: ![]() Un saluto e a presto
__________________ Alessio ![]() tipo 8065, 5499 cc, 6 cilindri 103 x 110, 110 CV a 2400 giri/minuto... FIAT 1000 super !!! |
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Approfitto di questa discussione nell'area officina per porre un quesito sul motore dei Fiat 25 diesel (in particolare il 25 C5). Se i moderatori ritengono che non sia il posto giusto, che spostino pure. Ho notato che la mia fiat 25 C5 ha subito un trapianto di motore. infatti il numero di motore non coincide con quello riportato sulla targhetta riassuntiva sotto il cruscotto (il motore ha una matricola leggermente più alta di quella che ha sulla targhetta riepilogativa). Il tipo di motore però coincide (è il fiat 605.000). Esternamente però è molto simile a quello che vedo montato sui 311 (cioè ha la pompa del gasolio leggermente diversa e in posizione più avanzata e il bocchettone dell'olio in posizione diversa rispetto al motore che di solito vedo sui 25 C diesel e sui 25 RD. Censimento Trattori d'Epoca (foto del trattore in questione) Chiederei ai possessori di un fiat 25 C5, se per cortesia, potessero allegare una foto del lato sx del motore, e se possibile il numero di matricola del telaio e motore (anche oscurando le ultime due cifre). Chiederei anche ai possessori di 311 di inserire foto e numero di matricola del motore (e anche il tipo motore - sigla). Da questi dati spero di capire se il mio motore è di un 25 C5 o di un 311 grazie P.S. qualcuno sa, inoltre, indicarmi dove potrei reperire le candelette per l'avviamento (a 24 V)? Ultima modifica di Rodeo95 : 01-12-08 a 13: 41. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/restauri-macchine-depoca-f48/my-fiat-25-r-653/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| fiat 25 r | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-08-09 08: 36 | |
| fiat 615 n1 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 10: 11 | |
| marce fiat 352c | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-07-09 21: 51 | |