| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti io ho un fiat 80r ed ho deciso di provare ad arare con questa bella macchina!! ecco la foto. quindi ho tirato fuori l'aratro di mio nonno che non usa più un dondi 45. in buono stato monovomere naturalmente. quindi è in uno stato indecente ed ho deciso di rimetterlo a nuovo. ma si sorgono i primi dubbi??? ![]() . auitoooooo no vi è un briciolo di vdernice rimasta sopra!!! solo ruggine. di che colore era il dondi in queglia anni di produzione aratri???. e dove posso trovare gli adesivi originali dondi. se sapete il colore preciso del l'aratro!!!! meglio del tipo ral....... aiutooooooooooooo datemi delucidazioni grazie rispondete numerosi graziescusate,vi chiedo un informazione sapete indicarmi qualche prodottoatro che fa sparire la ruggine e la vernice da applicare sull'aratro perchè con la smerigliatrice è ![]() una vera noia grazieFine pulitura dell'aratro ![]() . domani con il mio amico Jordan lo vernicio ( tl 80 lo conosce) poi metterò la foto dell'aratro finito ciao
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! Ultima modifica di John deere 6910 : 06-07-09 a 20: 45. Motivo: aggiornamenti | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
![]() A parte le divagazioni, se invece della (bellissima) foto dei Fiat mettevi una foto dell'aratro in questione poteva essere più di aiuto, no? ![]() Io i Dondi li conosco per rossi-arancio. Tinta tipo i Same anni 60, con adesivo a sfondo verde. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io conosco un signore che ne possiede diversi e tutti sono stati verniciati con una tinta verde acqua. Tra l'altro se non mi sbaglio ho visto una foto da qualche sul forum dove si vedeva proprio un Dondi di quel colore. Se non mi sbaglio gli aratri rossi erano i Greco e tanti altri ma non i Dondi. Però non è nulla di sicuro!!!
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Io i Dondi li ricordo rossi (ne sono sicuro, sono appena andato a riprendermi un depliant anni 70), questo naturalmente non significa che non siano esistiti anche "verde acqua" (piu o meno come i Nardi?), forse in un periodo antecedente a quello del mio depliant perchè, sempre se non ricordo male, anche negli anni 80-90 il colore "ufficiale" Dondi era il rosso, prima di diventare giallo. Forse nel periodo in cui gli Stabilimenti erano a Mirandola avranno utilizzato anche la tinta da te indicata. EDIT: non avevo visto il messaggio di Ross, evidentemente la produzione "antecedente" al mio depliant era quella tinta, adesso spetta al nostro Amico Jd6910 dirci di che periodo è l'aratro. Ultima modifica di Filippo B : 02-07-09 a 21: 08. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Filippo io non sono sicuro di quello che dico, in quanto riferisco solo quello che vedo.... Come puoi vedere questo è un greco, ricordo però che il colore originale fosse un poco più spento e non cosi vivo come questo. http://www.tractorum.it/gallery/files/6/6/bild1518.jpg Questo invece sembrerebbe proprio un Dondi montato appunto su un 80R. http://www.tractorum.it/gallery/files/6/6/bild1488.jpg
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Angelo non mi fraintendere io non metto in dubbio l'esistenza di Dondi azzurrini (le foto mi sembrano inequivocabili...), nel primo messaggio avevo scritto rossi perchè finora li ho visti solo cosi (non di certo dalle mie parti, ma a qualche manifestazione o su carta), poi appunto dicevo che probabilmente prima di utilizzare il rosso-arancio il colore del Costruttore era l'azzurrino-verde ![]() ![]() Il marchio del Costruttore è applicato posticcio con fotoritocco | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| grazie filippo b ora metterò anche una foto dell'aratro. però non erano sul colore celeste??? ah allora sono celesti!!!. beh comunque grazie anche a te centurion75 ciao filippo b se non sbaglio è un 1961. comunque della sua vrnice non vi è la minima,traccia,è arrugginito. te che colore mi consiglieresti??? mmmmmm,ora ho grandi dubbi che colore verniciarlo??? rosso o azzurro!!! date consiglio come vi piacerebbe a voi!!! grazie di tutto a tutti gli utenti che hanno contribuito a questa discussione angelo confermo quello è un dodndi perchè quell'80r vien ad arare a cerreto guidi firenze ogni anno alla manifestazione. se vuoi guarda la discussione per le date. a parte questo quello è un dondi e te lo dico per certo
__________________ John Deere 6910 Tractorum.It Don't Touch My Deere!!! Ultima modifica di Johndin : 03-07-09 a 10: 45. Motivo: Messaggi consecutivi......grazie B225 | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per John Deere 6910: Scusa cosa vuoi fare il nuovo record di messaggi consecutivi? Ben 5 ![]() .Non si possono postare 2 messaggi di fila entro meno di 24 ore, se devi aggiungere qualcosa ad un tuo messaggio usa il tasto"EDITA"!! ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: Detto questo presumo sia corretto il discorso sul periodo di produzione e, se quello di del nostro amico è del '61 dovrebbe, di logica, essere stato celeste. Di più non so . . . | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/restauri-macchine-depoca-f48/restauro-aratro-dondi-45-a-2493/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| aratri greco | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-09 12: 06 | |
| ARATRI DONDI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-09-09 18: 49 | |