| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Restauro Seminatrice semovente melò Cari utenti Sto aiutando l' amico Bulota a restaurare una seminatrice semovente Melò, ha un motore benzina petrolio vm ma sul serbatoio c'è la scritta in riglievo condor guidetti, forse i marchi erano insieme ? inoltre la macchina ha un curioso manubrione che inizialmente agisce sull assale anteriore, immagino nei trasferimenti e sterzando poi ulteriormente agisce su dei freni a nastro montati appena dietro le ruote , probabilmente per fare girate molto strette in fase operativa. avete forse materiale illustrato o qualsiasi indicazione o informazione da darci? grazie in anticipo | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| атаман
| Non credo che quel serbatoio abbia niente a che fare con il motore originale Vancini e Martelli; possibilissima una sostituzione successiva a causa di rottura od altro.
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Esatto junker, si tratta di un motore vm, è marchiato sulla testata e l etichetta riporta serie 90 10hp e poi i numeri di serie.... ho fatto alcune foto del motore (ora staccato dalla macchina) e della macchina, vorrei postarle, stasera le faccio in formato jpeg e poi le mando via mail a chi? io non so postarle!!! cercasi volontario1 | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| атаман
| Ecco un " fratello " del motore del quale scrivi Motore d'epoca a petrolio "vm"
__________________ Tractorum Staff | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| si conosco i motori vm, sono convinto che ripartirà non mi sembra conciato, se valgono le stessi cose che ho letto sui guidetti a petrolio non mi devo preoccupare se a mano gira abbastanza facilmente, giusto? in fase di compressione si senze maggiore resistenza ma sicuramente meno rispetto all intermotor della grillo 131.... esiste ancora anche la ditta melò, spero tanto di rintracciare documenti, foto pareri ed esperienze di questa curiosa seminatrice. grazie anticipatamente a tutti coloro che mi saprannodire qualcosa!! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |