| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Targa Triangolare Ho ricevuto in eredità una vecchia Motofalciatrice Laverda con motere ACME FE82 e mentre la ripulivo ho trovato una targa triangolare con tanto di provincia e numero. Siccome la sto restaurando, qualcuno saprebbe dirmi i colori originali di queste targhe e a che cosa si riferiscono.... ![]()
__________________ BL410 | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quella è la targa dell' U.M.A. ovvero utenti motori agricoli e serve per richiedere il carburante a prezzo agevolato se si ha un'azienda agricola, la targa venene rilasciata se si mette in carico la macchina presso il registro uma. Il colore della targa è rosso e generalmente i numeri venivano lasciati coloro alluminio, forse qualcuno qui sul forum conosce anche il codice ral del rosso. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| La targa Uma la puoi scorgere in questo mio allegato presente in altra discussione: http://www.xtremeshack.com/immagine/...DTvercelli.jpg | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Una targa di quel tipo l'ho trovata sulla mia motofalciatrice BCS, infatti è proprio rossa coi numeri.
__________________ http://www.youtube.com/user/MindolluinBusta94 FIAT e New Holland i migliori ![]() Il Mondo è Bello perchè è Autocommand! ![]() | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Questa foto l'ho fatta ad una targa UMA nuova mai montata e perfettamente conservata. Se vuoi vado con la targa presso un colorificio e cerco il codice ral del colore, fammi sapere. ![]() Come a detto Dinosaurer serviva a richiedere fondamentalmente il carburante agricolo e prescindeva dal fatto fosse semovente e dai documenti di circolazione (motorizzazione) e veniva assegnata a qualsiasi motore anche stazionario. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| In questa foto, non si vede molto bene, però la targa è azzurra, io le ho sempre viste rosse, è possibile che sia stata riverniciata? Domani la guardo meglio,per vedere se sotto c'è del rosso ![]() XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-DSCF1036.JPG
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| атаман
| In questo bel sito trattano in merito: Targhe a Roma | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |