Mefisto2 Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 "longolucio" curiosità ........ che cingolato hai attualmente ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 La cabina originale oltre a non essere disponibile adesso, mi ha detto il venditore che non sarà migliore risopetto a quella attuale del tk 4000. Infatti stanno dirottando i clienti su corbo, fatta meglio a detta loro, ma della quale non si sanno ancora i prezzi perchè in fase di omologaizone. X il resto ho visto bene la macchina e non mi piace assolutamente. nulla o quasi è cambiato a livello strutturale. solo il tappo del gasolio spostato in previsione credo della cabina e sotto il cofano i radiatori. Quel muso con le zavorre laterali viene sconsigliato perchè troppo largo e potrebbe sbilanciare la macchina nelle pendenze laterali. Consigliano il portazavorre del gommato con le classiche zavoerre se non bastano le 3x 30 kg che stavano gia sui tk 4000. Il tk4 e' improponibile ma che le zavorre laterali sbilancino la macchina e' una fregnaccia...piuttosto chiederei al venditore quanto puo durare quella marmitta messa a 5 cm dalla catenaria in caso di bagnato!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat605csm Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 piuttosto chiederei al venditore quanto puo durare quella marmitta messa a 5 cm dalla catenaria in caso di bagnato!!! Ho pensato la stessa cosa appena l ho visto all eima se è bagnato stai a casa, immagino non si possa neanche più avere la marmitta verticale se ti infossi o si attacca parecchia terra ai cingoli la marmitta viene sommersa e ci entra dentro la terra...l hanno progettato proprio bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 A me non piace lo scarico, troppo esposto. Poi, è il primo common rail ad essere montato su un cingolo (posso sbagliarmi), visto che dopo qualche anno di uso intenso il sistema elettrico nei cingoli comincia a dare segni di cedimento, siamo sicuri che è la scelta giusta? Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Io ho un landini trekker 90 attualmente. del quale sono soddisfatto, a parte qualche 'leggerezza' nell'assemblaggio e nelle plastiche troppo economiche. Del motore, carro e sopratutto bilanciamento e posto guida sono soddisfatto, ma mi stavo orientando sul tk perchè qui in zona l'assistenza è migliore e ogni 10 cingolati 7 sono new holland a causa dell'idea che è fiat (quindi migliore rivendibilità). Ma a vederlo, a parte il sistema di sterzo ed il sollevatore con il lift o matic, il trekker non ha nulla da invidiare al tk, anzi... poi con quella marmitta e il fap sotto il cofano credo proprio che prenderò un bel trekker 105 senza carro zavorrato e con cabina corbo, che montata sul telaia originale del trekker è fatta veramente bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 (modificato) Ho pensato la stessa cosa appena l ho visto all eima se è bagnato stai a casa, immagino non si possa neanche più avere la marmitta verticale se ti infossi o si attacca parecchia terra ai cingoli la marmitta viene sommersa e ci entra dentro la terra...l hanno progettato proprio bene.... Niente marmitta in alto xke il fap e' nella barca anteriore del trattore A me non piace lo scarico, troppo esposto. Poi, è il primo common rail ad essere montato su un cingolo (posso sbagliarmi), visto che dopo qualche anno di uso intenso il sistema elettrico nei cingoli comincia a dare segni di cedimento, siamo sicuri che è la scelta giusta? Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Pure sui gommati e' esposto...mica ce l hai in cabina pero' resiste lo stesso Io ho un landini trekker 90 attualmente. del quale sono soddisfatto, a parte qualche 'leggerezza' nell'assemblaggio e nelle plastiche troppo economiche. Del motore, carro e sopratutto bilanciamento e posto guida sono soddisfatto, ma mi stavo orientando sul tk perchè qui in zona l'assistenza è migliore e ogni 10 cingolati 7 sono new holland a causa dell'idea che è fiat (quindi migliore rivendibilità). Ma a vederlo, a parte il sistema di sterzo ed il sollevatore con il lift o matic, il trekker non ha nulla da invidiare al tk, anzi... poi con quella marmitta e il fap sotto il cofano credo proprio che prenderò un bel trekker 105 senza carro zavorrato e con cabina corbo, che montata sul telaia originale del trekker è fatta veramente bene. Se proprio sei convinto che il six sia pesante vai sul kripton 100 m...Sui trekker se ne sentono troppe... Modificato 14 Novembre 2017 da devil man Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Siamo un po' off-topic ma sulla mezza marcia nei nuovi non ho mai sentito problemi, sapevo dell'inversore nei trekker a cofano quadrato per intenderci. Se vuoi la cabina e a quanto pare quella originale non è disponibile per il tk e ti trovi bene con i Landini vai su quello anche se il Perkins va comunque svegliato come il Same. Si negli ultimi non ha dato così fastidio come nei vecchi ma va sempre ricordato che va utilizzata in quei casi dove non si fa traino pesante, del tipo con l`aratro piantato se la butti dentro al volo per me bene non gli fa. Questo dovrebbe anche essere confermato dal manuale. Per questo dicevo di valutare visto che dovra fare sempre molto traino con cose pesanti dietro. Per il resto al momento apparte il six, il landini mi sembra l`unica alternativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Novembre 2017 Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Niente marmitta in alto xke il fap e' nella barca anteriore del trattore Pure sui gommati e' esposto...mica ce l hai in cabina pero' resiste lo stesso Se proprio sei convinto che il six sia pesante vai sul kripton 100 m...Sui trekker se ne sentono troppe... Nell'argomento trekker potresti elencare questi problemi e i modelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Altezza sda terra del tk 4 alla barra di traino cm 26. trekker cm 28 e same six 29 (ma nonne sono sicuro). Il tk è il più basso dei tre e non so se questo è un bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 3 cm nn fanno la differenza...il problema del tk e' altrove... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 ...il problema del tk e' altrove... puoi spiegare meglio? Parli del fatto che i nh in tiro si siedono di più degli altri col culo e creano casino per girare e caricano il doppio della terra? o è altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 puoi spiegare meglio? Parli del fatto che i nh in tiro si siedono di più degli altri col culo e creano casino per girare e caricano il doppio della terra? o è altro?in effetti in molti dicono che i tk tirano tanto e questo non lo metto in dubbio, ma a parità di peso con una macchina più bilanciata che non sta sempre col muso alzato il 'tiro' non dovrebbe essere migliore? qundi se prendessimo un trekkker o un six zavorrati come un tk questi ultimi che hanno più peso all'anteriore dovrebbero tirare di più? La mia non vuole essere nè una polemica ne una provocazione, è solo una curiosità e magari chi ha avuto esperienza può rispondere. Io spesso mi sono trovato a lavorare con il trekker accanto a quanche tk e di certo la forza e la trazione non gli manca, ma con stesso peso e attrezzo è mai stata fatta una prova tipo t8 vs 936? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Burzum90 Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Qualcuno sa il prezzo del tk 100 con cabina e cingoli in gomma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 15 Novembre 2017 Condividi Inviato 15 Novembre 2017 in effetti in molti dicono che i tk tirano tanto e questo non lo metto in dubbio, ma a parità di peso con una macchina più bilanciata che non sta sempre col muso alzato il 'tiro' non dovrebbe essere migliore? qundi se prendessimo un trekkker o un six zavorrati come un tk questi ultimi che hanno più peso all'anteriore dovrebbero tirare di più? La mia non vuole essere nè una polemica ne una provocazione, è solo una curiosità e magari chi ha avuto esperienza può rispondere. Io spesso mi sono trovato a lavorare con il trekker accanto a quanche tk e di certo la forza e la trazione non gli manca, ma con stesso peso e attrezzo è mai stata fatta una prova tipo t8 vs 936? Stesso peso e attrezzo l'unico componente a fare a differenza è il motore. Il Nef4500 è abbastanza apprezzato, il nuovo 3400 andrebbe prima testato e raffrontato, i soli numeri non dicono nulla. Sono cingolati, la trazione sarà la medesima per entrambi, poi con il Tk4 le nuove zavorre anteriori bilanceranno meglio il mezzo al traino. Se zavorri un Six o un Trekker alla stessa maniera, o ti ritrovi il muso a terra a seguito di rottura, o rendi il posteriore ballerino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 utilizzo poco cingolati,, se non su gentile concessione di qualche amico ma se si vuole sfruttare tutto il cingolo ci vogliono gli attrezzi trainati, con quelli portati secondo me i cingolati sono una ciofeca rispetto a ciò che potrebbero rendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 utilizzo poco cingolati,, se non su gentile concessione di qualche amico ma se si vuole sfruttare tutto il cingolo ci vogliono gli attrezzi trainati, con quelli portati secondo me i cingolati sono una ciofeca rispetto a ciò che potrebbero rendere Questa è una cosa scontata. i cingolati a perte lo spandiconcime(e pure la un carrello non guasterebbe) sono adatti al traino di attrezzi con carrello. ma anche con attrezzi trainati il tk secondo me è troppo sbilanciato. Vedremo questo tk4 con 500 kg di zavorre sul nuso se risulterà migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Novembre 2017 Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Questa è una cosa scontata. i cingolati a perte lo spandiconcime(e pure la un carrello non guasterebbe) sono adatti al traino di attrezzi con carrello. ma anche con attrezzi trainati il tk secondo me è troppo sbilanciato. Vedremo questo tk4 con 500 kg di zavorre sul nuso se risulterà migliore. Dipende se lo spandiconcime è da 1200l come il mio ci vuole il carello e con ruote tandem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 17 Novembre 2017 Condividi Inviato 17 Novembre 2017 adesso non ce l'ho presente ma la barra di traino non è più regolabile in altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 24 Novembre 2017 Condividi Inviato 24 Novembre 2017 Allora fabio 84 ci spieghi per bene come va questa macchina rispetto al vecchio tk visto che l'hai avuta in prova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 27 Novembre 2017 Condividi Inviato 27 Novembre 2017 Allora fabio 84 ci spieghi per bene come va questa macchina rispetto al vecchio tk visto che l'hai avuta in prova? Nessuno ha avuto in prova tk oltre a Fabio 84? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Novembre 2017 Condividi Inviato 27 Novembre 2017 da me non esiste che ti danno il cingolino in prova..è impossibile. Mi chiedo infatti come possa averlo tenuto un mese in prova lui. Comunque secondo me scegli in base a chi ha meglior prezzo e assitenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 27 Novembre 2017 Condividi Inviato 27 Novembre 2017 da me non esiste che ti danno il cingolino in prova..è impossibile. Mi chiedo infatti come possa averlo tenuto un mese in prova lui. Comunque secondo me scegli in base a chi ha meglior prezzo e assitenza. Prezzo tk circa 6000 euro in più rispetto al trekker. Assistenza migliore new Holland in zona. Infatti ogni 10 cingolati 7 sono NH. 2 Landini è 1 same Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 28 Novembre 2017 Condividi Inviato 28 Novembre 2017 Lo ha avuto in prova un mio vicino...e dice che tira come l'altro...però lui doveva testare il nuovo scarico se ho capito bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio84 Inviato 29 Novembre 2017 Condividi Inviato 29 Novembre 2017 La macchina a mio parere a guadagnato tanto in stabilità, questo che ho provato aveva 6 zavorre all'anteriore, il muso sta basso è in pendenze con dietro la seminatrice europa da 4,20 guadagna tantissimo rispetto al 4060, non perde di aderenza per nessun motivo. Il motore se la gioca con il 4060, anche se credo passate le 500 ore dovrebbe andare ancora di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 29 Novembre 2017 Condividi Inviato 29 Novembre 2017 ok grazie fabio. l'ho messo nel psr tk4.100 con zavorre anteriori ma senza carro zavorrato. con cabina ma ancora mi devono far sapere se corbo o originale, visto che non sanno ancora quale sia migliore, ma mi sa corbo. suole da 45, 4 distributori e sedile pneumatico (se sarà disponibile al momento dell'ordine perchè ad oggi ancora non lo è). Spero solo abbiano migliorato la cabina rispetto al vecchio modello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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