Vai al contenuto

Escavatori in Agricoltura


Messaggi raccomandati

Yanmar dice che non vanno male anzi.. i consiglio kubota... komatsu lassa sta..... parlo perché ce l'ho....

 

si sono curioso anch'io. il mio va bene a parte il motore che è progettato da un nano giallo con le mani microscopiche con particolari copiati da iniezione bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' tutto..... qualità costruttiva .....stabilita affidabilità....il mio è un pc 45r8....tanto per specificarne una temperatura sempre al massimo se lo fai lavorare davvero.. ho un altro mini kubota altro pianeta già solo per fare una semplice manutenzione o cambiare un semplice tubo....... pompe a geometria variabile e in ghisa tanto per dirne un altra.. confermo anche che sui mini di cat ce solo la scritta

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al serie d.prova un 305.5e2 cr.poi mi dici.e sta per uscire la serie f sui mini e g sui grandi.sono invecchiati tutti di colpo.

 

Fino al D li faceva Mitsubishi? Ora se li fa CAT? Ho visto a Bologna dal rivendtore CAT un 305E2 CR e nella targhetta c'era made in USA...

La serie F quando uscirà?

Però ho paura che sparano alto... per un 305E del 2014 con 3100 ore chiedono 34.000... lascia pure che si possa trattare un po' ma mi sembra alto comunque.

Su kijiji c'è un 305.5E2 CR con attacco rapido Cangini, 2 benne, braccio lungo, climatizzatore e radio e chiedono 56.000

A proporzione costa meno il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi servirebbe un consiglio su un miniescavatore da 50/55 qli.

E' una settimana che sto visitando qualche concessionario, ero partito con l'idea di prenderlo usato ma coi prezzi che chiedono ho pensato di prenderlo nuovo... avendo poi la possibilità di avere il super ammortamento, 130% adesso.

 

Sono andato a vedere:

Bobcat E50

Yanmar ViO 50-6

Yanmar ViO 57-6

Oggi dovrebbe passare il venditore di Komatsu e sto aspettando anche un preventivo da Caterpillar.

La prossima settimana mi dovrei incontrare con New Holland per E57C, anche se questo modello (fatto da Hyundai) non mi ispira tanto per il fatto di non esser girosagoma. Mi ispirava di più il vecchio modello E55B SR

 

Io non ho esperienza nel campo del movimento terra... quindi sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento o pareri su queste macchine.

Inizialmente la macchina mi serve per una lottizazione da 10.000 m2, poi la utilizzerò in campo agricolo... lo so è uno spreco avere una macchina nuova e non sfruttarla... ma anche spendere 28, 30 o 32.000 per una macchina di 5 anni con 2500/3000 ore mi sembra tanto..

Poi se uno ha la macchina magari ci fa qualche lavoro in più che diversamente non si farebbe. Magari mettendo una trincia potrei fare più o meno quello che si fa con un braccio e trincia per trattore?

 

nuovo lo sfrutterai poco... quando lo hai saltan fuori lavori ovunque, son d'accordo con te quando dici che i prezzi degli usati son da pazzi

 

sicuramente come optional ti consiglio

- cabina con aria condizionata

- attacco rapido meccanico o idraulico

-impianto idraulico ausiliario (pinza martello trincia ecc.)

-cingoli con pattini ricoperti in gomma (non ricordo il nome tecnico)

 

per le marche: hyundai, case, new holland, doosan e bobcat sono la stessa identica macchina e direi comunque valida (se cerchi un girosagoma in casa NH devi guardare l' E60C)

 

io per esperienza diretta mi son trovato molto bene con komatsu PC55mr, il primo ha fatto quasi 7000 ore senza particolari problemi, il secondo in poco più di un anno ha fatto gia 1000 ore

macchina con una buona forza e ottima precisione

 

Cat i miniescavatori non li fa direttamente ma se li fa fare da neuson e da quel che so non sono "chissa cosa" oltre al fatto che spesso in CAT i prezzi son alti

 

ottima macchina anche hitachi zaxis o kobelco sk55

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda... controllando sui depliant noto che alcune case montano due o più pompe separate mentre ad esempio Cat e Bobcat montano una pompa solo.

Cosa cambia alla fine?

Come mai queste due filosofie?

Qual'è meglio?

Se doveste fare una classifica su questi mini a che posto mettereste questi?

 

Bobcat

Cat

Komatsu

New Holland

Yanmar

Hitachi

Kubota

JCB

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come sono utilizzate le pompe. C'è chi ne ha una unica, o due una per servizi secondari e l'altra per il braccio e giro, o due come il mio che ha pompa fissa per i cingoli e pompa variabile per il resto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda... controllando sui depliant noto che alcune case montano due o più pompe separate mentre ad esempio Cat e Bobcat montano una pompa solo.

Cosa cambia alla fine?

Come mai queste due filosofie?

Qual'è meglio?

Se doveste fare una classifica su questi mini a che posto mettereste questi?

 

Bobcat

Cat

Komatsu

New Holland

Yanmar

Hitachi

Kubota

JCB

 

Grazie!

 

Kubota yanmar bobcat.....il resto stai lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due macchine che mi ispirano di più sono Komatsu PC55 MR5 e Yanmar ViO57-6.

Come assistenza qui in zona forse sarebbe meglio prendere Yanmar o addirittura Bobcat, Komatsu anche dovrebbe esserci un punto assistenza ma devo verificare se è un appoggio valido o no...

 

CAT sto ancora aspettando il preventivo... ma penso sarà quello più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino con yanmar è contento...Ha 2 anni...Lo usa nel bosco e da fare canali e drenaggi...l'ha preso con 2100h 3 Bennet nuove presa x martello per poter usare la pinza forestale presa nuova (agriforest 1300) girevole e cingoli nuovi in ferro girosagoma cabina 25000euro

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cos'hanno in comune?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

progettazione, carpenterie e impianto idraulico per quanto riguarda doosan- bobcat e hiunday il case-nh invece è proprio prodotto da hiunday

 

comunque vengono prodotti in stabilimenti diversi

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
noi abbiamo preso un doosan daewo 80 ql cingoli in ferro..va molto bene e rispetto al cat 307 che avevamo prima ha una forza di scavo senza paragoni.
Per cosa lo usate?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...