Vai al contenuto

vendita trattore senza arco di protezione


mpmirko

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Ospite baccio 56
mah... non ci sto capendo niente... io comunque ce lo monto, poi...

 

 

Salve, sono nuovo del Forum, anch'io ho due trattori cingolati che intenderei vendere, leggendo qua e la nei vari siti e chiedendo nei vari uffici non sono ancora riuscito ad avere una risposta certa. Questo naturalmente è il bello della nostra Italia, comunque ho capito che anche le varie dichiarazioni di collezionismo, scarico di responsabilità dell'acquirente ecc. in caso di incidente grave, credo che non ci sia da stare molto tranquilli. Poi siccome gli anni di responsabilità dopo la vendita non sono pochi, possono succedere tante cose, le statistiche di incidenti con questi mezzi parlano chiaro. Anche a riguardo dell'arco di protezione se uno può acquistarlo e montarlo da solo non è per niente chiaro, infatti se succedesse qualcosa e venisse accertato che è stato causato dal montaggio difettoso sarebbero grossi problemi.

E' un post molto interessante quindi chi sa qualcosa in merito lo ringrazio anticipatamente se può pubblicarlo. Grazie saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, anche io sono interessato alla cosa, dovendo vendere un vecchio trattorino di mio nonno, tragato ma ormai senza documenti.

Anche la motorizzazionione li ha persi causa alluvione. Come mi tutelo nella vendita essendo ovviamente anche non a norma, sarà fermo da 20 anni.

L'acquirente è un privato e lo vuole usare per fresare il campetto dietro casa, non per usarlo in una attività agricola.

Mi tocca mica adeguarlo alle norme? o devo venderlo come ferro vecchio? ma lui poi se lo usa si becca la multa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...