Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il mio legend aveva il sollevatore elettronico ma non è paragonabile al same. Il landini richiamava l aratro lentamente ed in ritardo.

 

Vedo con piacere che quello che ho detto ha colpito nel centro.

 

Potrei continuare 1 anno a parlare dei landini ahababha

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Nella tua zona ci sono più Legend o più Silver ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio legend aveva il sollevatore elettronico ma non è paragonabile al same. Il landini richiamava l aratro lentamente ed in ritardo.

 

Vedo con piacere che quello che ho detto ha colpito nel centro.

 

Potrei continuare 1 anno a parlare dei landini ahababha

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

potresti parlare di landini anche per 2 di anni, ma non è il caso che ti scomodi... tanto commenti di livello quasi hobbistico su queste macchine si sono sentiti anche altrove... e non hanno mai risolto alcun chè. La mia curiosità era piuttosto rivolta a quel hahahaha finale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte i problemi nascono anche dal fatto che come sorge un inconveniente , vi si fa mettere mano dal meccanico o elettrauto obbista di turno , oppure da officine di concessionari di altri marchi concorrenti . Personalmente credo che interventi sul trattore specialmente questi moderni devono farlo solo personale competente ,che ha studiato o fatto corsi d'aggiornamento su quello specifico marchio , cosi come i ricambi e i lubrificanti , usare solo quelli riportati nell'apposito manuale uso manutenzione e manuale d'officina , della specifica macchina .
Infatti io avendo il trattore in garanzia per ls prima parte dei problemi credi che lo abbia portato dal primo meccanico o nell officina landini ?

 

Nella zona di landini nuovi negli ultimi 5 anni forse ce ne sono 2. Legend ormai nessuno rimasto. Same molti come tantissimi deutz nuovi visto che same sopra 120 non ci sono.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e scommetto che reputa ancora i Same dei pisciaolio-bruciatestate?

 

Non parla mai di altri trattori. È un signore abbastanza grande fissato su questa marca e ha vari trattori landini tra nuovi e anche abbastanza vecchi. E quando parla di uno in particolare dicendo che sono oltre 30anni che ci lavora tutto fiero di se come se parlasse di un figlio/nipote... forse neanche lui sa quante volte ha rifatto il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parla mai di altri trattori. È un signore abbastanza grande fissato su questa marca e ha vari trattori landini tra nuovi e anche abbastanza vecchi. E quando parla di uno in particolare dicendo che sono oltre 30anni che ci lavora tutto fiero di se come se parlasse di un figlio/nipote... forse neanche lui sa quante volte ha rifatto il motore!
non mi sembra il caso di denigrare un marchio in questo modo, se il signore ha esigenze per cui il Landini gli va bene fa bene a prenderlo, visto che costa anche meno di altri... io sono il primo a criticare alcuni problemi di queste macchine visto che le ho avute, ma metto in evidenza anche i pregi.

Principalmente sto abbandonando il marchio perché la Landini non ha nessun centro assistenza nella mia zona, il più vicino è a 50 km.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io avendo il trattore in garanzia per ls prima parte dei problemi credi che lo abbia portato dal primo meccanico o nell officina landini ?

 

Nella zona di landini nuovi negli ultimi 5 anni forse ce ne sono 2. Legend ormai nessuno rimasto. Same molti come tantissimi deutz nuovi visto che same sopra 120 non ci sono.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Ho chiesto solo se ci sono stati o rimasti Più Legend o Titan-Silver. In che zona si trova l'officina Landini che ti faceva le riparazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

difendere le case costruttrici difronte a problemi e nascondere i difetti non è producente per noi consumatori finali.

 

nessun trattore è perfetto, nessun trattore non si rompe mai, siamo sempre noi che paghiamo rotture o problemi quindi non vedo il motivo per cui si debba difendere questa o quella casa costruttrice.

 

io ho espresso i problemi che ho riscontrato in un legend 145 top, siete liberi di non crederci e siete liberi di esprimere il proprio giudizio, ma non di certo di nascondere le cose e dire "al mio non è mai successo" perchè tanto se avete avuto una rottura la paghiamo di tasca e mi sembra corretto portare al corrente tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire i problemi di un mezzo o macchinario è utile , ammesso che sia la verità .. Poi ritengo che ognuno compra ciò che più piace o ritiene opportuno . Ma non è elegante, diffamare un marchio o un azienda e inneggiare a non comprare i suoi prodotti , limitiamoci solo a dire gli inconvenienti riscontrati , i vari pareri in base alle proprie esperienze ,questo credo che sia la funzione del forum .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra il caso di denigrare un marchio in questo modo, se il signore ha esigenze per cui il Landini gli va bene fa bene a prenderlo, visto che costa anche meno di altri... io sono il primo a criticare alcuni problemi di queste macchine visto che le ho avute, ma metto in evidenza anche i pregi.

Principalmente sto abbandonando il marchio perché la Landini non ha nessun centro assistenza nella mia zona, il più vicino è a 50 km.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Non mi sono spiegato bene evidentemente. A me la Landini piace volevo prendere anche il frutteto ma poi con il Lamborghini ho avuto un prezzo migliore e quindi....

Poi credo che per il fatto del motore rifatto più volte non mi sono spiegato...quel trattore ha tante di quelle ore che neanche possiamo immaginare e se lui ha rifatto il motore è solo per usura! Questo mi fa capire che il resto del trattore non ha mai fine se è riuscito a usurare più volte un perkins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire i problemi di un mezzo o macchinario è utile , ammesso che sia la verità .. Poi ritengo che ognuno compra ciò che più piace o ritiene opportuno . Ma non è elegante, diffamare un marchio o un azienda e inneggiare a non comprare i suoi prodotti , limitiamoci solo a dire gli inconvenienti riscontrati , i vari pareri in base alle proprie esperienze ,questo credo che sia la funzione del forum .

 

la frase " ammesso sia la verità" mi sembra ridicolo ! buona giornata e buon convincimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scoperto che sui legend prima serie si blocca la valvola termostatica in posizione aperta, questo significa che quando i pistoni si dilatano, i cilindri non lo fanno perché non vanno in temperatura, con qualche possibilità di grippare

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Salve sto valutando l'acquisto di un landini legend 140top deltaschift, volevo sapere i vostri pareri su questa macchina, il trattore ha intorno alle 4500 ore,quando lo andrò a vedere  cosa dovrei guardare con più attenzione? Grazie.
Quello con i fanali tondi o quadrati?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Legend deltasix del 2001 (fanali rettangolari)... le macchine sono simili, i punti dedicati nel mio sono l'inversore (nel tuo lo hanno migliorato) comunque controlla che non strappi troppo in partenza.
Poi se è stato usato tanto il sollevatore nel mio tende ad aprirsi in prossimità della barra principale (quella scanalata ), se mai ti metto una foto.
Poi l'aria condizionata è sempre un pò fiacca, controlla che faccia un bel fresco.

Se non ha di questi problemi la macchina è buona, fa il suo lavoro e se ci sono dei problemi si risolvono con poco, gran motore e consuma poco.

Che lavori ci Devi fare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qualcuno ha mai cambiato il galleggiante del serbatoio dei Legend prima serie?

Oppure può essere anche il cruscotto che non segna?
La lancetta non si muove dalla posizione "zero"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai cambiato il galleggiante del serbatoio dei Legend prima serie?

Oppure può essere anche il cruscotto che non segna?
La lancetta non si muove dalla posizione "zero"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Per capire se galleggiante o cruscotto, la cosa più semplice da fare è ponticellare i due fili sul galleggiante. Se la lancetta va al massimo, il problema è il galleggiante o il suo potenziometro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire se galleggiante o cruscotto, la cosa più semplice da fare è ponticellare i due fili sul galleggiante. Se la lancetta va al massimo, il problema è il galleggiante o il suo potenziometro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Hai ragione.
Ma bisogna smontare il serbatoio per arrivare al galleggiante?
Perché ora è difficile dire quali fili siano quelli giusti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.
Ma bisogna smontare il serbatoio per arrivare al galleggiante?
Perché ora è difficile dire quali fili siano quelli giusti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Legend prima serie non ricordo dove sia. Poi dipende se hai serbatoio supplementare. Mi sembra ci si arrivi anche senza smontarlo, o tramite botola in cabina se hai il supplementare sotto la stessa, o posteriore se hai solo il serbatoio dietro la cabina. Sono due fili con dei faston, facili da togliere

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 24/2/2016 Alle 07:09, Mefisto2 ha scritto:

 

Se voi sostituire l'olio cambio soll. diff. di quella macchina in maniera corretta, (e cioè scaricando tutto l'olio) di tappi ne devi togliere 5 o 6, non ricordo con esattezza, ma calati sotto la macchina e svita tutti i tappi che trovi fino a circa metà macchina che è sotto il cambio, sono tutti calamitati, (tranne uno se ricordo bene) quindi oltre a uscire un pò d'olio residuo da ogni tappo, così facendo hai anche la possibilità di lavare la relativa calamita ..............

 

Per quel che concerne il ponte ant. ..................... lascia perdere cosa c'è scritto sul libretto ed acquista olio LS W90, e mettilo lì dove hai i freni .......... a lume di naso, la tua macchina ( anno '99) dovrebbe avere il carraro, quindi mettici il w90 (additivato) LS nei riduttori, perchè è li che ha i freni, mentre nel diff. centrale ant. vai di 85w140 gl5 ................ se invece la tua macchibna dovesse montare il Dana, quindi con i freni nel diff. centrale, l'olio w 90 LS metticelo lì ......e nei riduttori finali l'85w140 gl5 .

Buonasera , ho acquistato un legend 130 1° serie 1996, assale comaxale con i freni nel differenziale.Ho fatto la revisione dei freni anteriori , per l'olio il concessionario di zona mi ha indicato il vela b.Nonostante questo  avverto in frenata un rumore proveniente dal ponte anteriore....... , leggendo le vostre esperienze vedo che esiste anche il carina ls90w.Questo tipo di olio attenua il rumore ? Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legend ha scritto:

Buonasera , ho acquistato un legend 130 1° serie 1996, assale comaxale con i freni nel differenziale.Ho fatto la revisione dei freni anteriori , per l'olio .....................

 leggendo le vostre esperienze vedo che esiste anche il carina ls90w.Questo tipo di olio attenua il rumore ? Grazie per le vostre risposte.

Esattamente ...... fai n'altra cosa .... acquista solo una lattina da 5 lt. di olio carina lsw90 e ce la metti nel ponte .... poi per arrivare al livello corretto dovrai aggiungere altri 2 lt circa (non ricordo con esattezza) mettici olio 85w140 gl5 e finisci di fare il rabocco con questo ..... e lo metterai anche nei riduttori finali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...