Vai al contenuto

gomme strette per trattamenti


Messaggi raccomandati

Devo prendere le ruote strette per i trattamenti con una botte da 1000lt portata, il trattore monta le 540/65r34 e le 440/65r24. Sono sufficienti le 230/95r44 o è meglio prendere le 270/95r42? Io sarei più per le seconde con davanti magari le 280/85r28 invece delle 210/95r32. Cosa ne pensate?

 

Io ho scelto 270 avanti e 270 dietro, tanto se prendi una sezione più stretta solo avanti quello che non calpesteresti avanti lo calpesteresti con quelle dietro. Solo in manovra o sulle capezzagne (quando le ruote anteriori non sono allineate con quelle posteriori) calpesteresti qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie come peso tra acqua e botte sarò sui 15-16 quintali, in più non so perché nell'allegato tecnico come gomme più strette sono riportate le 340 ma mi sembrano eccessive

se semini a 45 ci passi, al limite con coltura sviluppata ma ci passi con quei pesi li devi avere una ruota robusta per non trovarti con il culo a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

se semini a 45 ci passi, al limite con coltura sviluppata ma ci passi con quei pesi li devi avere una ruota robusta per non trovarti con il culo a terra

 

No le userei nel grano e colza e nel mais seminato a 75, dici di mettere le 270 allora? Devo chiedere se si possono aggiungere all'allegato tecnico dato che come dicevo la più stretta riportata è comunque la 340

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prendere le ruote strette per i trattamenti con una botte da 1000lt portata, il trattore monta le 540/65r34 e le 440/65r24. Sono sufficienti le 230/95r44 o è meglio prendere le 270/95r42? Io sarei più per le seconde con davanti magari le 280/85r28 invece delle 210/95r32. Cosa ne pensate?

 

Che trattore? 2rm?

 

Seminato a 50 o 75 metti le 340 senza neanche pensarci. E vai via tranquillo come nulla fosse.

E prendi una gomma alta, non risparmiare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trattore? 2rm?

 

Seminato a 50 o 75 metti le 340 senza neanche pensarci. E vai via tranquillo come nulla fosse.

E prendi una gomma alta, non risparmiare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

No è 4rm, se dovessi fare solo mais seminato a 75 si ma devo fare anche frumento e colza e mi sembrano eccessive le 340. Come altezza le prenderò equivalenti a quelle larghe così da poter cambiare solo quelle dietro in caso di necessità quando c'è poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

No è 4rm, se dovessi fare solo mais seminato a 75 si ma devo fare anche frumento e colza e mi sembrano eccessive le 340. Come altezza le prenderò equivalenti a quelle larghe così da poter cambiare solo quelle dietro in caso di necessità quando c'è poco tempo

 

Vai 340. Io vado sia nel frumento che nell orzo. Non cambiare le anteriori? Quando giri sono quelle che fanno il disastro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai 340. Io vado sia nel frumento che nell orzo. Non cambiare le anteriori? Quando giri sono quelle che fanno il disastro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Infatti è l'esatto contrario strette davanti e larghe dietro se dovessi per esempio concimare in presemina del mais in concomitanza con il diserbo/trattamento del grano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che gomme mi consigliate per un landini 7500 2rm peso sui 25 quintali da usare per semina diserbo e concimazioni varie attualmente monta le 16 9 30 siccome o venduto il piccolo adesso devo usare questo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nella mia zona c'è "Officina Pinto" a Pietramontecorvino dove ho acquistato diversi cerchi e gomme

Prezzi al momento nn saprei dirti

Prova a telefonare e chiedere preventivo, sempre se sia accessibile per te, geograficamente parlando

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie io opterei per le 270 che costo anno e sa dove riesco a trovarle con il cerchio a buon prezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Provana di Izano (Cr) ha di tutto, potresti trovare quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gomme mi consigliate per un landini 7500 2rm peso sui 25 quintali da usare per semina diserbo e concimazioni varie attualmente monta le 16 9 30 siccome o venduto il piccolo adesso devo usare questo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti interessa ho delle ruote strette di un Fiat 55-66 ma sono 230/95 R36... purtroppo il Fiat 55 l'ho venduto e non servono più

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Siccome devo richiedere il nulla osta alla landini per iscrivere sul libretto delle ruote più strette adesso a le 16.9 -30 io volevo richiedere il nulla osta per questi che dovrebbero essere equivalenti alle mie 12.4-36 11.2-38 13.6-36 320/85r36 270/95r38 340/85r36 230/95r40

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dovrei gommare il mio L60 per i trattamenti,ho già i cerchi da 38" dietro e 24" avanti ma non riesco a trovare una misura che mi piace cioè, se metto le 270/95r38 dovrei per forza mettere le 280/85 r24? O cè qualcosa più stretto?

Se invece metto le 250/85r24 dovrei cambiare i cerchi dietro e mettere le 270/95 r36.

Secondo voi posso montare le 270/95r38 con le 250/85r24?

Forse non corrisponde la dt ma di pochissimo e visto che normalmente è un bel pò anticipato il davanti forse andrei pari o al limite leggermente ritardato può essere un problema?

Anche se quando avevo le 420 dietro e 360 avanti non ho mai attaccato la dt nei trattamenti, concimazioni, sarchiatura e semina mais! mentre adesso le 270 in sarchiatura mi preoccupano.

Qualcuno ha un caso simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...